A come Ala, Ape, Amici. B come Bottiglia, Bocca, Bosco... Il classico alfabetiere pensato per insegnare ai bambini a: - riconoscere e scrivere le lettere in stampatello, corsivo, maiuscolo e minuscolo; - leggere e ricopiare le prime parole. Con tante immagini da colorare! Età di lettura: da 3 anni.
Un albo illustrato che introduce i più piccoli al mondo dei numeri in modo divertente ed educativo. Pensato per insegnare ai bambini a contare e scrivere i numeri, con tante immagini da colorare. Età di lettura: da 3 anni.
L'alfabeto, i numeri, le filastrocche, le classiche cornicette e i disegni da copiare sui quadretti. Un libro di attività studiate con difficoltà progressive per accompagnare i bambini in un percorso di crescita. Un esercizio importante che permette ai bimbi di esercitarsi con la manualità del "colorare" e dello "scrivere" e insegna la precisione del tratto e la sicurezza nell'usare la matita. Età di lettura: da 4 anni.
ACTIVITY BOOK
Prendi matite e pennarelli: disegnare con i quadretti è facile!
Anche imparare a scrivere numeri e lettere diventa un gioco!
Pronti, via!
Quadretti da 0,55 mm
Un libro di Cristina Raiconi
Quadretti per scrivere, quadretti per contare! Impara l'alfabeto, i numeri e tanti disegni e cornicette che potrai copiare per decorare i tuoi quaderni. Età di lettura: da 3 anni.
Quadretti per disegnare, quadretti per divertirsi!
Impara i colori, le stagioni e tanti animali che potrai copiare per decorare i tuoi quaderni.
Che faccia fai quando sei arrabbiato? E quando sei spaventato? E quando sei felice? Apri le alette e trova la sorpresa!
Vedo, sento, tocco, gusto, annuso... esploro il mondo con i 5 sensi. Apri le alette e scopri le differenze!
La gatta Milù si nasconde ogni volta in un posto diverso! Osserva bene ogni dettaglio e scopri dov'è Milù. Un albo cartonato di grande formato con sei grandi tavole coloratissime e ricche di particolari dedicate ciascuna a un ambiente diverso: la biblioteca, la stazione, la fattoria, la spiaggia, la montagna, il teatro, con una tavola riassuntiva finale. La ricerca della gatta Milù è lo spunto per guardare, giocare, imparare e sviluppare la capacità di osservazione.
Un albo colorato e allegro per accogliere un nuovo nato e registrare i momenti più importanti dei suoi primi anni di crescita. Il volume offre numerosi spunti di riflessione e spazi interattivi in modo che genitori fratelli e altri famigliari possano partecipare e arrivino a completare un prezioso ricordo per il bambino. I temi trattati sono quelli legati alla salute e alle fasi di crescita, ma anche quelli più vicini allo sviluppo affettivo, alla formazione del carattere all’inserimento nel mondo e alla dimensione spirituale e religiosa. Le illustrazioni e la grafica fresca e allegra, a cura della stessa autrice, regalano questo prodotto tradizionale un tocco di novità.
I contenuti principali: L’arrivo - Albero genealogico - Mamma e papa - Le mie misure - Le prime pappe - I miei primi passi da grande! - Il porta ricordi - Le mie vaccinazioni…e le malattie infettive - Il mio primo Natale! - Compio un anno! - Compio due anni! - Compio tre anni! - Compio quattro anni! - Mio fratello… - Bustone per disegni - …e mia sorella - La mia prima opera d’arte! - La mia prima preghiera - La nanna - Una storia tutta per me! - I miei giochi preferiti.
Cristina Raiconi nasce come illustratrice e grafica, ha grande esperienza nel campo dell’editoria per ragazzi e dei periodici.