"L'arte per i bambini è una delle opere più importanti della seconda metà del XX secolo nel campo della letteratura per l'infanzia. La profonda cultura di Pinin Carpi gli aveva infatti permesso di inventare una forma nuova di narrativa: utilizzare quadri famosi di celebri pittori - dal Rinascimento ai contemporanei - per costruire racconti di incredibile inventiva. Ne sono derivati libri dove parola e immagine si intersecano in un inatteso reticolo, risultando interdipendenti." (Roberto Denti) Età di lettura: da 8 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Ginger. Sono un draghetto fifone e combino un sacco di pasticci! A scuola ho tanti amici: il criceto Teo, la scimmietta Olivia, l'orsetto Bruno, la lupacchiotta Lisa... Età di lettura: da 3 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Ginger. Sono un draghetto fifone e combino un sacco di pasticci! A scuola ho tanti amici: il criceto Teo, la scimmietta Olivia, l'orsetto Bruno, la lupacchiotta Lisa... Età di lettura: da 3 anni.
Jamie è alle prese con un dubbio atroce: gli adulti sono umani? Come mai a una certa età smettono di sorridere? Invecchiando si perde forse il senso dell'umorismo? Come si perdono i capelli e i denti? L'irresistibile protagonista dello Stupidiario lo scoprirà studiando, con la solita ironia, le mosse dei suoi insegnanti. Età di lettura: da 9 anni.
Grandi novità hanno sconvolto la vita di Jamie, della sua migliore amica Isabella e della bellissima (e insopportabile) Angeline: alcuni ragazzi di un'altra scuola hanno occupato i loro banchi. Facce sconosciute si aggirano nei corridoi e persino nella mensa. Una in particolare, quella di Colette, sembra far colpo su tutti. Età di lettura: da 9 anni.
Canfora ha escogitato un piano per distruggere una bellissima spiaggia dove vive una famiglia di foche. Ondina sembra aver trovato una soluzione, ma bisogna affrettarsi: le Sorelle del Mare devono portare a Nettuna i sei cristalli magici prima che sia troppo tardi! Età di lettura: da 7 anni.
Mancano pochissime ore prima che la luce dei cristalli si spenga e che il Regno dei Coralli scompaia per sempre. Mantora però ha scatenato un terribile esercito di serpenti marini e meduse giganti contro le sirenette. Tutto il popolo del mare accorre in loro aiuto. Età di lettura: da 7 anni.
Proprio quando pensavano di essere al sicuro da ogni pericolo e ormai vicine alla loro meta, le sei sirenette si imbattono in un misterioso relitto abbandonato. Azzurra dovrà dimostrare tutto il suo coraggio per portare in salvo le sue amiche e tutte le creature marine. Età di lettura: da 7 anni.
La tempesta che aveva portato le sirenette lontano da casa si è finalmente placata. Ma il loro viaggio si interrompe di nuovo: una famiglia di uccelli marini è caduta in una trappola di Mantora... Come salvarla? Stella ha già un piano! Età di lettura: da 7 anni.
Mancano ormai pochi giorni: se le Sorelle del Mare non riusciranno a riportare i sei cristalli magici alla regina Nettuna l'oscuro Regno delle Tempeste trionferà. Ma, ancora una volta, Luna e le sue amiche trovano sulla loro strada un ostacolo che sembra insormontabile... Età di lettura: da 7 anni,.
Lily va matta per la marmellata di mele fatate che nonna Lilian prepara tutti gli anni. Qualcosa, però rende inquieta la donna: il suo sesto senso magico le dice che la valle nascosta, il posto speciale dove crescono i meli fatati, è in pericolo. Ancora una volta la piccola Lily dovrà oltrepassare la siepe che separa i due mondi e salvare il Regno delle Fate. Età di lettura: da 7 anni.
I boschi intorno a Blue Moon sono devastati dagli incendi e persino la siepe fatata rischia di finire in fumo. Lily sa che solo La pietra dei desideri può salvare il giardino segreto. La casa della nonna e tutto ciò che ama... E, per farlo, si avventurerà nel magico mondo delle sirene. Ma il compito non sarà senza rischi! Età di lettura: da 7 anni.
"Una fra le più importanti opere della seconda metà del XX secolo nel campo della letteratura per l'infanzia. La profonda cultura di Pinin Capri gli aveva permesso di inventare una nuova forma di narrativa: utilizzare quadri famosi di celebri pittori di tutte le epoche per costruire racconti di incredibile inventiva. Ne sono derivati libri dove parola e immagine si intersecano in un inatteso reticolo, risultando interdipendenti." (Dalla prefazione di Roberto Denti) Età di lettura: da 9 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! Cosa c'è di più divertente che giocare con le biglie in spiaggia? Ma per costruire la pista servono palette e secchielli, e l'aiuto di tanti amici... L'importante, infatti, è giocare insieme, altrimenti che divertimento c'è? Età di lettura: da 3 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Ginger. Sono un draghetto fifone e combino un sacco di pasticci! A scuola ho tanti amici: il criceto Teo, la scimmietta Olivia, l'orsetto Bruno, la lupacchiotta Lisa... Età di lettura: da 3 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! Volete sapere una cosa? Prima le verdure non mi piacevano neanche un po'. Ma dopo avere aiutato la nonna a raccoglierle nell'orto, ho cambiato idea... il minestrone di nonna Clara è quasi più buono della pizza. Parola di drago! Età di lettura: da 3 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! Il primo giorno di scuola è un giorno importante, e Bea è un po' preoccupata... Ma, insieme ai miei compagni Teo, Bruno e Lisa, le farò capire che la scuola è divertentissima! Età di lettura: da 3 anni.
Proprio quando Giorgio e Carlo pensavano di aver sconfitto il catarroso Principe delle Caccole, ecco che ci risiamo! Questa volta devono fare i conti con i suoi ripugnanti Robo-Caccole, mostri imbattibili e appiccicosi che minacciano il pianeta. Un'altra missione per il mitico Capitan Mutanda! Età di lettura: da 7 anni.
Giorgio e Carlo hanno inventato un nuovo esilarante scherzo, lo Schizzosblorf! Il secchione della classe, Mariolino Atomo, non lo trova molto divertente e ha un piano per vendicarsi... si trasformerà nel ripugnante Principe delle Caccole! Per salvare il mondo dall'invasione di catarro c'è bisogno di lui, del mitico Capitan Mutanda! Età di lettura: da 7 anni.