Il mondo oggi chiede alla Chiesa non figure convenzionali ma persone convinte, generose e decise. Questa è la meta a cui dobbiamo arrivare: fare conoscere a tutti la vocazione alla santità per spingere alla corrispondenza massima cioè a un cristianesimo di profondità.
Guglielmo Giaquinta
I Simposi sono un punto fermo nel cammino Pro Sanctitate: offrono approfondimenti culturalmente e spiritualmente validi per la formazione personale e comunitaria.
Atti del sesto simposio della Pro Sanctitate. Il volume presenta varie sfacettature di un unico mistero: la sequela di Cristo che chiama ogni uomo ad accogliere la sua proposta di amore, il suo appello alla santita.
Il volume presenta gli Atti del V Simposio organizzato dal Movimento Pro Sanctitate su un tema particolarmente coinvolgente della santita per le diverse vocazioni di vita dei fedeli.
Atti del quarto Simposio della Pro Sanctitate. Varie prospettive di itinerari di santita proposte negli anni dal Servo di Dio Guglielmo Giaquinta e realizzate dal Movimento Pro Sanctitate.
Il volume presenta gli Atti del Convegno celebrato il 22 maggio 2004 sulla figura e l'opera del Fondatore della Famiglia Pro Sanctitate, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, a dieci anni dalla sua morte.
Approfondimento degli atti del Secondo Simposio che il Movimento Pro Sanctitate ha realizzato a Roma il 6 aprile 2002.
Il Simposio Santita e Missione" e gli Atti in forma di schede che vengono presentati sono il contributo che il Movimento Pro Sanctitate offre a tutti, affinche la santita diventi sempre piu missione. "
Atti del Primo Simposio della Pro Sanctitate. La vita quotidiana e il tessuto nel quale la santita e ricamata dall'agire paziente di Dio e dalle risposte, semplici e ordinarie, di ogni uomo e di ogni donna.