Nel bimillenario dell’apostolo Paolo il nostro cammino per giungere a Cristo, maestro e modello unico, si dispiega alla scuola del grande Apostolo che ci fa da guida.
Si giunge a proclamare con Paolo “il mio vivere è Cristo” e “la vita che io vivo nella mia carne, la vivo nel Figlio di Dio” che per me, per tutti, si è fatto Salvezza e Redenzione.
Dialogo per la città non è un trattato politico e neppure il solito studio sui mali e sulle prospettive delle nostre città. È solo un “dialogo”, anzi un “trialogo” che si svolge tra rinomate personalità: un uomo di Chiesa e due politici, uno di destra ed uno di sinistra. Entrambi assai qualificati per la loro cultura e la loro onestà, esperti della vita parlamentare e amministrativa. Il Vescovo li interroga sui grandi temi della vita d’oggi. Essi rispondono con libertà e sapienza. Quando si è colti e onesti si può non solo dialogare ma anche operare insieme per il bene della città.
Suggestivi spunti di riflessione che annunciano la venuta del Signore.
Il cammino di conformità a Cristo va oltre il susseguirsi dei giorni e l'alternarsi delle stagioni. Conformità a Cristo significa condivisione, comunione, compartecipazione, ricerca di identità totale. Il cammino quaresimale non è un esercizio devozionale, passeggero, occasionale. È decisione saggia ed umile di chi, seguendo le orme di Cristo vuole penetrare nel mistero dell'unico vero Dio che è Amore. Il libro contiene La Via Crucis meditata.
Preziosa guida giornaliera per il periodo quaresimale. Efficace sussidio pastorale a livello personale e comunitario.
Una Via Crucis per ogni giorno.
Il Salmo 50, il famoso Miserere dalle parole iniziali latine, è la preghiera di purificazione più diffusa nel mondo da tremila anni. Il re Davide riconosce i suoi peccati davanti al Profeta Natan, messaggero del Signore, ed implora il perdono di Dio confidando nella sua infinita misericordia. Il prezioso commento di Cassiodoro, qui riproposto in un italiano moderno e scorrevole, ci guida alla conoscenza dei "profondi misteri" di questo Salmo, che invita l'intera umanità ad imitare Davide nella penitenza e nell'abbandono fiducioso in Dio, che desidera la salvezza di tutti gli uomini.
Cammino, itinerario di meditazione giornaliere per il periodo quaresimale. Prezioso sussidio pastorale a livello personale e comunitario.
Prezioso sussidio che ci porta, giorno dopo giorno, a dialogare con Maria, ci incoraggia a confidare in Lei, ci aiuta a meditare le nostre scelte. Maria e' strada e guida che conduce a Cristo.
Preziosa guida giornaliera per il periodo quaresimale. Propone la centralita' di Cristo nella vita di ogni giorno. Con Via Crucis.
Preziosa guida giornaliera per il periodo quaresimale. Propone un cammino di conversione e comunione con Dio.
Maria, la Vergine promessa sposa a Giuseppe, la Tuttasanta Madre di Dio, è per tutti amabile maestra, madre, guida, modello, via. Bisogna sapersi mettere alla scuola di Maria per poter realizzare l'ideale umano di piena conformità al Figlio di Dio. Le varie tappe della vita della fanciulla di Nazaret devono segnare il ritmo della vita di ogni uomo. Cantare le sue lodi, invocare il suo aiuto è per tutti pegno di salvezza.
Raccolta di riflessioni per il tempo di Quaresima.
Quaresima è il tempo più opportuno per immergersi nell'amore grande di Dio, oltre ogni limite, nell'assoluto. Non ci sono più confini per chi voglia andare oltre se stesso e iniziare un cammino vero di rinascita e di novità.
Raccolta di riflessioni per il tempo di Quaresima.
Per i chiamati a vivere gli stessi sentimenti di Cristo Gesù, il tempo quaresimale si presenta come il momento della maggiore conformità.
Raccolta di riflessioni per il tempo di Quaresima.
Raccolta di riflessioni per il tempo di Quaresima.
Raccolta di riflessioni