Mix tra scienza e divertimento, questo kit fornirà ai ragazzi tutto l'occorrente per scoprire il magico mondo delle bolle di sapone: una soluzione di sapone specifico, bacchette di diverse dimensioni, corde, guanti appositi e strumenti tecnici per la manutenzione, oltre a un libretto che non solo spiegherà gli ingredienti e la composizione ideale delle bolle di sapone, ma insegnerà anche una serie di nozioni scientifiche, tecniche e trucchi per rendere questo divertente gioco una vera e propria forma d'arte.
Per tutti gli aspiranti scienziati, questa fantastica scatola gioco contiene un kit completo per realizzare ben 15 esperimenti: dalle uova galleggianti ai fiori colorati, dal mini-vulcano all'inchiostro invisibile. Tutto l'occorrente è incluso in questo ricchissimo box: spugne, misurino, colla, spago, bicarbonato, carta assorbente, coloranti, pennarelli, palloncini... Tutto ciò che servirà, passo dopo passo, per ciascun progetto, è chiaramente dettagliato, illustrato e spiegato nel libretto incluso. Il laboratorio è servito! Età di lettura: da 8 anni.
Il segreto per aeroplani di carta che volano davvero? È in questo kit, dove l'esperto Andy Chipling offre tutte le indicazioni per progettare 16 modelli di aerei dalle straordinarie potenzialità, tra cui due progetti vincitori del Guinness dei Primati. Oltre alle dettagliate istruzioni di piegatura, illustrate in ogni passaggio, il libro incluso descrive anche le più efficaci tecniche di lancio e offre una serie di suggerimenti preziosi per ottenere performance da record. Il kit comprende inoltre 60 fogli con cui realizzare i propri prototipi, sticker per decorarli, un attrezzo specifico per il lancio e un set di elastici e fermagli per completarlo. Pronti? Si vola! Età di lettura: da 8 anni.
Il tenero e commovente viaggio di un piccolo fiocco di neve attraversa le pagine di questo delizioso libro, pensato appositamente perché i genitori possano leggerlo insieme ai loro bambini. Per ciascuna tavola, finestrelle da sollevare e sorprese da scoprire arricchiscono le splendide ed emozionanti illustrazioni che aiuteranno i più piccoli a seguire la storia e a coglierne le suggestioni, le atmosfere e i significati più profondi, che vanno oltre le parole. Una commovente e poetica avventura, che saprà toccare il cuore di grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.
Avvertenza! Questo libro può trasportare i giocatori in mondi favolosi e fantasiosi, popolati da streghe, geni, bambini avventurosi e animali parlanti. Potrete scegliere se impersonarli o sfidarli, ma in entrambi i casi divertitevi con gli otto giochi da tavolo che troverete in questo libro, selezionati tra i più appassionanti e amati di sempre! Che preferiate il Gioco dell'Oca nella giungla di Mowgli o Scale e Serpenti, meraviglioso come il Paese visitato dalla piccola Alice, il Tris di Hänsel e Gretel, il Mulino del Pifferaio Magico o uno degli altri giochi tradizionali, non vi resta che staccare le pedine dall'ultima pagina e posizionarle sulla casella di partenza. Ora lanciate il dado e... buon divertimento Età di lettura: da 6 anni.
Otto mostri ben nascosti otto chiavi in otto posti: è una sfida faticosa. Ma vedrai: la soluzione sarà meno tormentosa di qualsiasi previsione! Età di lettura: da 3 anni.
Dove si nasconde lo scoiattolo volante? Cercalo nel libro, staccando tutti i quadrati che trovi e divertiti con le sue avventure! Età di lettura: da 3 anni.
Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 8 anni.
Età di lettura: da 8 anni.
Molto più di un libro: questo volume si trasforma in un innovativo e divertente gioco di costruzioni! Le pagine sono infatti delle plance cartonate pretagliate: ai ragazzi basterà staccare le fustelle e montare gli elementi secondo le istruzioni indicate per poter realizzare, senza l'ausilio di forbici né colla, una fantastica costruzione che raggiunge ben 45 cm di altezza. Attorno a un arco che sorregge una sorta di "albero" a pale eoliche, si sviluppa la città, con i suoi edifici, le sue infrastrutture, la sua vegetazione. I piccoli architetti di domani potranno dunque immaginare la città del futuro e progettarla secondo la propria ispirazione. Età di lettura: da 9 anni.
Perché? Ecco la domanda che i genitori si sentono ripetere più di frequente dai loro figli. Grazie a questo volume di National Geographic Kids, potranno finalmente fornire loro le risposte più adeguate e stimolanti. Oltre 300 splendide fotografie a colori riproducono il mondo dei bambini e soddisfano le loro curiosità, facendoli al tempo stesso divertire. Le domande contenute in ogni capitolo ne incoraggiano l'interattività e le pagine del "Perché no?", alla fine di ogni sezione, consentono ai piccoli lettori di giocare utilizzando le informazioni apprese. Un libro accattivante, arricchito da utili consigli e suggerimenti per i genitori. Età di lettura: da 7 anni.
Usa gli speciali timbri con l'impronta della mano, i tamponi a inchiostro colorato e gli acquerelli per creare simpatici animali e altri personaggi. Riempi le allegre scene dell'album da disegno con le tue fantastiche impronte stampate! Questo kit include: 1 libretto d'istruzioni; 4 pastiglie di pittura ad acquerello; 1 album da disegno; 2 timbri con l'impronta della mano; 2 tamponi a inchiostro colorato; 2 pennarelli; 1 pennello. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro-gioco per permettere ai bambini di muovere sagome e forme, scoprendo nuove, sorprendenti figure. Ciascuna tavola prevede infatti un elemento mobile montato su un perno, da spostare e ruotare, per rivelare diverse chiavi di lettura per ciascun disegno: i piccoli potranno divertirsi a trasformare oggetti comuni - un fiore, un fungo, una barca - in orchi, vampiri e altri simpaticissimi mostri colorati, animati dalla creatività di Agnese Baruzzi. Età di lettura: da 3 anni.
Come funziona il forno a microonde? Che cosa rende la colla appiccicosa? Come fa una gomma a cancellare? Queste e molte altre domande quotidiane troveranno risposta tra le pagine di questo libro. Schemi e grafici dettagliati, testi chiari e semplici da seguire e straordinarie fotografie rivelano i segreti del funzionamento di strumenti e meccanismi che usiamo tutti i giorni. Biografie di grandi inventori e progettisti, aneddoti e curiosità affascinanti e una serie di attività da svolgere da soli o in gruppo sapranno coinvolgere i ragazzi nella lettura, permettendo loro di scoprire tante cose nuove e imparare divertendosi. Età di lettura: da 8 anni.
Non c'è bisogno di essere artisti affermati per realizzare queste figure divertenti e uniche nel loro genere! Grazie al manuale di istruzioni, imparerai a disegnare spassosi personaggi, usando solo i polpastrelli delle tue dita e un pennarello! È semplice e divertente e, con un po' di fantasia, potrai inventare fantastici animali e curiose creature e potrai persino disegnare fumetti e storie spiritose. E allora avanti con tutte le dita! Questo kit contiene: 1 libretto d'istruzioni; 1 album da disegno (50 fogli); 12 tamponi a inchiostro in colori assortiti; 1 tampone nero grande; 6 mini pennarelli. Età di lettura: da 3 anni
Vita, libertà, sicurezza, amore, giustizia e non solo: sedici diritti inalienabili, sedici libertà fondamentali, sedici parole che ci tutelano, ci sostengono, ci aiutano a essere felici. Sedici concetti spiegati con semplicità e illustrati da immagini dolcissime e commoventi, opera dalla sensibilità di Chris Riddell, che con i suoi disegni riesce a dare un volto concreto alle grandi libertà dell'uomo, che troppo spesso appaiono astratte, rendendocele vicine e reali. Un piccolo libro che parla di qualcosa di grande: diritti umani e libertà. Quelle libertà che sono tanto importanti perché ci proteggono ogni giorno, semplicemente in quanto esseri umani. Quelle libertà che anche noi, in quanto esseri umani, dovremmo proteggere ogni giorno. Età di lettura: da 5 anni.
La storia d'amore tra Siegfried e la bella principessa Odette, condannata da un maleficio a trasformarsi in uno splendido cigno a ogni sorgere dell'alba, è una tra le fiabe più romantiche di tutti i tempi ed è stata resa immortale dal celebre balletto musicato da Tchaikovsky. L'atmosfera incantata della storia viene trasmessa in queste pagine cariche di magia attraverso le illustrazioni di Gabriel Pacheco. Età di lettura: da 7 anni.
Non tutte le fiabe dei Fratelli Grimm parlano di sfortunate principesse e terribili matrigne. Meno noti, ma altrettanto coinvolgenti, sono i racconti che hanno per protagonisti gli animali: volpi e cani, gatti e lupi, asini e capretti animano le divertenti storie raccolte in questo volume. Le impreziosiscono le originali illustrazioni di Marisa Vestita, artista capace di tratteggiare con ironia i caratteri e le contraddizioni dei buffi protagonisti. Età di lettura: da 5 anni.
Buffi, ironici, originali: sono gli animali protagonisti delle favole di Fedro. Questo volume ne raccoglie dodici fra le più celebri e divertenti, adattate a un linguaggio moderno e impreziosite dalle originali illustrazioni di Marisa Vestita, disegnatrice dallo stile contemporaneo e ironico capace di donare una nuova e inaspettata veste alle vicende narrate dal celebre favolista latino. Età di lettura: da 5 anni.