Tre libri tratti dalla popolare trasmissione diRai Uno"La prova del cuoco. Tre raccolte di ricette originali per arricchire di nuove idee la nostra tavola. Sono piatti gustosi, semplici e veloci da realizzare, ma nello stesso tempo nuovi ed economici, che permettono di preparare ogni giorno un pasto diverso e completo, impiegando non più di 20 minuti e spendendo solo 10 euro.
Un racconto sul potere curativo dei cibi, pieno di aneddoti storici e di tante esperienze personali. Cosa fare per conquistare la perfetta forma fisica? Ciro Vestita, medico e dietologo, è arrivato alla conclusione che per avere un peso ideale bisogna fare solo due cose: muoversi di più e mangiare meglio (e naturalmente meno).
Dagli gnocchi alla pasta fresca, dai ravioli agli spaghetti, e poi risotti, tortini, zuppe e minestre: una raccolta di ricette, dedicate ai primi piatti, realizzate nel corso delle ultime edizioni de "La prova del cuoco".
Due preziose raccolte di piatti originali per arricchire di nuove idee i vostri pasti quotidiani. Ricette semplici, veloci ed economiche, eppure gustose e innovative. La scommessa della "prova del cuoco ", infatti, sta proprio nel riuscire a cucinare in soli venti minuti, spendendo non più di una decina di euro.
Questo non è un manuale di ricette vero e proprio, ma un libro di spravvivenza che insegna come "cavarsela in cucina". Contiene ricette e concetti semplici, legati all'inventiva e all'arte di arrangiarsi dedicato, a chi desidera ottenere qualche successo disponendo di pochi ingredienti, tempo scarso, attitudine minima.
Il presente 'Vocabolario della politica' nasce sulla scia della omonima rubrica che da alcuni anni Fabio Massimo Cestelli cura all'interno della trasmissione Unomattina e Unomattina Estate. Lo scopo della pubblicazione così come della trasmissione non è tanto quello di rendere piacevole la politica e i suoi protagonisti quanto quello di rendere comprensibile la politica a tutti ma in modo particolare ai non addetti ai lavori che sono poi la grande maggioranza delle persone.
La famiglia di Gabriele, della serie televisiva "Un medico in famiglia", vive in una villetta fuori città, amorevolmente accudita da Cettina, la ragazza alla pari che studia da cantante lirica. Malgrado il gran da fare che ha, Cettina riesce sempre a mettere insieme degli ottimi pranzetti. Ecco un assaggio delle sue specialità.
Dalla trasmissione condotta da Luca Sardella e Janira Majello, un ricettario per preparare piatti gustosi con manzo, vitello (le frattaglie) e maiale (il prosciutto, il prosciutto cotto, il guanciale, la pancetta, la salsiccia, il salame, lo speck, il capocollo, cotechino e zampone, la mortadella, ricette della tradizione umbra, carne di maiale fresca).