Età di lettura: da 6 anni.
È il secondo fascicolo di una serie di tre che narrano i Vangeli: Il Vangelo a fumetti. Nascita di Gesù e primi anni di ministero (pubblicato a novembre 2015); Il Vangelo a fumetti. Gesù: gli ultimi anni di ministero (aprile 2016). Il Vangelo a fumetti. Dalla Pasqua alla Pentecoste (previsto per ottobre 2016). Questo testo, partendo dalla moltiplicazione dei pani, racconta la vita pubblica di Gesù attraverso la sua predicazione fatta di parabole (fra le quali il buon samaritano e le parabole della misericordia) e di miracoli (quelli più significativi soprattutto in ordine alla trasmissione della fede); l'evento della Trasfigurazione che anticipa la Pasqua; la risurrezione di Lazzaro e via via le parole e le situazioni che ricordano il contrasto crescente con farisei e dottori della legge, il cui rifiuto sfocerà nella morte e risurrezione del Signore. Il testo e le illustrazioni - colorate, coinvolgenti e fedeli alla narrazione dei quattro Vangeli - conducono ragazzi e adulti alla scoperta della parola di Dio.
Il libro la vita di Gesù a partire dalla sua nascita. I luoghi, l'infanzia, la crescita; una madre e un padre specialissimi, i coetanei... Arrivato all'età di trent'anni, Gesù inizia a conoscere tante persone; esercita un fascino particolare su chi lo incontra e alcuni uomini lo seguono più da vicino, il gruppo degli Apostoli. Attraverso il suo comportamento Gesù insegna ad amare Dio, Padre suo e padre di tutti. Insegna il perdono, la misericordia, la fraternità, la tolleranza reciproca. Quando incontra dei malati, li guarisce, perché desidera che tutti possano essere sereni e felici. Il testo e le illustrazioni, fedeli alla narrazione, conducono grandi e piccoli attraverso l'esperienza colorata ed emozionante della scoperta della parola di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
Un libro-gioco che racconta, con un metodo semplice e divertente, sei episodi della vita di Gesù. La parte centrale di ogni "scena" deve essere composta utilizzando e disponendo i quattro cubi nel giusto ordine. Ripetendo questi giochi, i bambini lentamente imparano a conoscere Gesù, nutrendo la loro immaginazione con i racconti e le immagini del Vangelo. Età di lettura: da 6 anni.
La mia prima Bibbia Puzzle, di B. Alex, con disegni di G. Mazali, riproduce sei racconti della Bibbia fra i più conosciuti: Dio ha creato il mondo, Mosè conduce il popolo fuori dall'Egitto, Dio donò a Sansone la forza, Davide, il pastorello, È nato Gesù!, Gesù vuole bene ai bambini. I racconti si sviluppano nella pagina di sinistra, vivacemente illustrata. La pagina di destra, che completa l'illustrazione, è dedicata al puzzle, che va composto e ricomposto tutte le volte che si desidera. Un libro-gioco per conoscere l'affascinante mondo della Bibbia giocando.