L'investigatore privato Cesare Zampi viene svegliato nel suo letto dagli squilli insistenti del suo cellulare. A cercarlo è la vedova di un senatore morto giorni prima, la quale gli chiede aiuto dopo aver scoperto un segreto custodito dal marito. Assumerà l'incarico di insabbiare una storia che affonda le sue radici nel passato, soltanto che dovrà vedersela con un fantasma...
Puglia 1972. Un killer spietato uccide uomini importanti seguendo le gesta dell'assassino di un antico manoscritto del XIII secolo. Costringerà Nick Warren e il capitano Genuisi dei carabinieri ad una corsa contro il tempo, poiché gli omicidi avvengono seguendo un'antica regola dell'ordine dei monaci benedettini.
"Il bacio di Giuda lo ricevettero milioni di uomini, donne e bambini, deportati nei campi di sterminio per mano dei propri connazionali, amici o, addirittura, parenti". L'autore, in questo nuovo thriller, racconta uno dei tanti episodi tristi di un periodo buio della nostra storia in cui morirono milioni di uomini, donne e bambini. New York, 1974. Nick Warren seduto dietro la scrivania del suo ufficio, riceve la visita di un ladro in pensione, che gli racconta la storia di un segreto nazista. Mentre i due stanno parlando, Nick ha notizia di un omicidio di un suo collega, crimine che poi lui scoprirà essere collegato a quel segreto appena appreso. Accetterà un incarico delicato che lo porterà a scoprire... un vero segreto delle SS del 1945.