Editoriale. LA PASQUA DI PAPA FRANCESCO -
Articolo. DALLA FEDE AL CONTATTO CON GESÙ RISORTO. Il messaggio pasquale di Giovanni 20 -
Articolo. GIOVANNI XXIII E LA SANTITÀ DEL PAPA NEL NOVECENTO -
Articolo. LE NEUROSCIENZE E LA BIOETICA -
Focus. I GIOVANI ITALIANI E IL DRAMMA DEL LAVORO -
Focus. LA LOTTA INTERNAZIONALE ALLA CORRUZIONE -
Vita della Chiesa. UNA PRATICA DI FEDE FILIPPINA -
Arte Musica Spettacolo. «A PROPOSITO DI DAVIS», UN FILM DI JOEL ED ETHAN COEN -
Rassegna bibliografica. RASSEGNA BIBLIOGRAFICA -
Si tratta di un'edizione che raccoglie i fortunati libretti della collana Bimbi felici, pubblicati dal 1999 al 2003, con in più un'allegra storia inedita e attuale, che dà il titolo a tutto il volume. Età di lettura: da 4 anni.
Si tratta di quasi 100 (esattamente 97) lodi connesse con il culto della Madonna: Maria e il mistero di Cristo costituiscono il contenuto primo e originario delle lodi e del culto alla Vergine, celebrato con molteplici variazioni. Si va dal Magnificat all'Ave Maris Stella (X secolo): vi sono inni, brani di omelie, scritti di contemplazione, testi liturgici (dalle liturgie romana, bizantina, mozarabica, gallicana, ambrosiana, siriaca, visigotica, etiopica), preghiere personali. Sono testi di grandi autori cristiani conosciuti come Basilio, Agostino, Girolamo, Giovanni Damasceno e altri, come anche di autori meno noti, ma che hanno lasciato un'impronta nella liturgia e nella spiritualità mariana.
Quaderno N° 3931 del 05/04/2014 - (Civ. Catt. II 3-104 )
Articolo
LE SETTE PAROLE DI GESÙ IN CROCE
Amaury Begasse de Dhaem S.I.
Articolo
GIOVANNI PAOLO II E I PAESI COMUNISTI DELL'EST EUROPA
Giovanni Sale S.I.
Articolo
MATEMATICA E METAFISICA
Javier Leach S.I.
Focus
SOCIETÀ E POLITICA: IN DIALOGO CON BAUMAN
Francesco Occhetta S.I.
Focus
LA CINA, UN PAESE IN PERENNE RINNOVAMENTO
Thierry Meynard S.I.
Vita della Chiesa
PAPA FRANCESCO E LA GUERRA
GianPaolo Salvini S.I.
Note e Commenti
L'IMPATTO DEL CLERO CON LA CULTURA ATTUALE
Giandomenico Mucci S.I.
Arte Musica Spettacolo
«THE WOLF OF WALL STREET», UN FILM DI MARTIN SCORSESE
Virgilio Fantuzzi S.I.
Rassegna bibliografica
RASSEGNA BIGLIOGRAFICA
Colaboradores: A. Amato – T. Bertone – E. Biocca – R. Buzzonetti – A. M.ª Deskur – S. Dziwisz – J. Echevarría - S. Grygiel – E. Kabongo – A. Mari – M. Mokrzycki – F. Mora Díaz – S. Nagy – J. Navarro Valls – M.ª S. Pierre Normand – S. Oder – W. Póltawska – P. Ptasznik – C. Ruini – A. Sodano – G. Svidercoschi.
Con este libro se trata de dar a conocer a Karol Wojtyla, el hombre, el sacerdote, el Papa, relatado por las personas que le han servido, que han estado junto a él, que lo han ayudado a escribir la historia de la Iglesia y del mundo. Las personas entrevistadas relatan su encuentro con Karol Wojtyla, en algunos casos todavía antes de que llegara a ser Papa, en la alegría y en el sufrimiento, en la duda y en la certeza, en la salud y en la enfermedad. En él se descubren historias y anécdotas inéditas, y se tiene la posibilidad de conocer el gran corazón con el que Karol Wojtyla ha amado a Dios y a la humanidad.
Traducción del original italiano (Accanto a Giovanni Paolo II. Gli amici & i collaboratori raccontano) realizada por: Carlos Granados García y María del Mar Velasco González. Esta edición ha sido realizada gracias a la intermediación de Silvia Vassena.
Viene proposta al pubblico la prima traduzione interlineare di tutto il Nuovo Testamento, Greco - Latino - Italiano. Nel testo greco stampato sulle pagine di sinistra è stata inserita interlinearmente, a beneficio di quanti non conoscessero in modo adeguato la lingua in cui è stato redatto il Nuovo Testamento, una nuova traduzione italiana condotta in modo strettamente letterale, parola per parola, cercando di riprodurre anche i tempi e i modi dei verbi greci. Testo Latino e Nuovissima versione italiana scorrono parallele su colonne affiancate nelle pagine di destra. Inoltre, è necessario segnalare: il testo greco è Nestle-Aland, nella sua 28ª edizione; fra parentesi quadre le parole disputate dai critici; fra doppie parentesi quadre brani aggiuntivi ma certamente antichi e importanti; fra parentesi tonde interpolazioni chiarificative; sussidi utili in calce alle pagine: testi paralleli, citazioni e allusioni bibliche, apparato critico; passi e pericopi paralleli, citazioni, allusioni, paralleli verbali; libro aperto: note di critica testuale, con elenco dei papiri e dei codici unciali e minuscoli, appendice finale con nove cartine a colori e indici.