Gironzolando tra le bancarelle del mercato, Simbad si imbatte in un buffo animale: sembra un tacchino, ma fa uno strano verso e ha un becco decisamente grande! Simbad decide si seguirlo e... farà una scoperta sorprendente! Età di lettura: da 7 anni.
Il piccolo Simbad è sempre in ritardo! Torna a casa dal nonno con del pesce fresco da cuocere sulla griglia e una storia incredibile da raccontare... Tutto è iniziato quando ha deciso di imbarcarsi su un veliero e raggiungere l'isola sconosciuta. A parte qualche albero e una bizzarra fonte intermittente, l'isola ha davvero poco da offrire e, per giunta, Simbad finisce per rimanerci tutto solo e abbandonato. Come farà a ritrovare la rotta di casa? Età di lettura: da 7 anni.
Come al solito, Simbad è in strepitoso ritardo e, come al solito, ha un'avventura incredibile da raccontare... Questa volta, nel grande parco del sultano, tra le chiome degli alberi, ha fatto una scoperta a dir poco sensazionale: un mondo segreto, abitato nientemeno che dalla Banda degli Scappati! Chi sono, e che cosa combinano lassù? Età di lettura: da 7 anni.