A 30 anni dalla prima pubblicazione anni viene riproposto un libro ormai entrato tra i classici della storia del fumetto: la vita di Francesco di Assisi scritta da Laura De Vescovi e Giovanni Colasanti con le illustrazioni di Dino Battaglia. Quest'opera apparsa a puntate sul mensile «Messaggero dei ragazzi» è divenuta poi un volume ed ha visto numerose ristampe anche all'estero. Ora le Edizioni Messaggero Padova ne presentano una nuova edizione a partire dalle tavole originali: grazie alle moderne tecniche di acquisizione digitale delle immagini, si possono ammirare la finezza e la precisione del tratto di Battaglia e la delicata colorazione della moglie Laura.
Destinatari
Tutti gli appassionati del fumetto e delle arti figurative, i ragazzi e chiunque desideri accostarsi con una lettura piacevole alla vita del Santo di Assisi.
Autore
Laura De Vescovi, moglie di Dino Battaglia e Giovanni Colasanti, già direttore del «Messaggero dei Ragazzi», raccontano con semplice e intensa profondità l'avventura umana e spirituale di Francesco e dei suoi primi compagni. Dino Battaglia ha avuto il merito di portare il fumetto a maturità d'espressione facendolo entrare a pieno titolo nel mondo dell'arte figurativa.