In un tenero e serrato dialogo tra nonna e nipotini viene spiegata la struttura e la storia del Rosario, come forma di preghiera e abitudine tramandata nel tempo. Protagonisti due bambini curiosi e sensibili che non hanno timore di domandare e commentano, con la freschezza che è loro propria, ciò che apprendono dalla nonna e ciò che sentono nel cuore.
DESTINATARI
Bambini dai 7 anni.
GLI AUTORI
Elettra Bedon, nata a Padova, dopo aver completato gli studi in Italia si è trasferita a Montréal (Canada) dove ha conseguito, presso l’Università McGill, un PhD in letteratura italiana approfondendo gli studi sulla letteratura in lingua veneta del ventesimo secolo. Ha pubblicato novelle e romanzi per ragazzi, poesie e saggi su poeti in lingua veneta. Ha curato la sezione Veneto in una antologia in inglese dedicata alla poesia nei dialetti dell’Italia settentrionale.
Mirella Mariani è nata in campagna e vive in provincia di Como, in un paesino dove, tra verde e asfalto, per fortuna vince ancora il verde! Disegna da quando non sapeva nemmeno parlare e, per dire la sua, riempiva i fogli di scarabocchi. Prima di iniziare a lavorare ha frequentato il liceo artistico, e più tardi si è diplomata in illustrazione. Ma la scuola più importante è stata quella dell’esperienza e dei libri! Al momento vive con due gatti neri e due computer: tutti e quattro la aiutano a disegnare! Le matite di legno, insieme ai cavalli e al cioccolato, restano le sue più grandi passioni.
I fatti salienti della vita di Gesu narrati da due genitori ai propri bambini come delle storie avvincenti, sera dopo sera, prima di andare a dormire.