I libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner raccontano le infinite storie di una piccola città: ci sono case e strade, oche e vecchi amici, coppie che si amano, bambini che giocano e animali che scappano e vengono ritrovati. Ora è inverno. Fa freddo e comincia a nevicare. Il laghetto nel parco è gelato e si può pattinare. Lisa perde ancora l'autobus. Nico, il pappagallo di Lina, vola via. E qualcuno ha smarrito un portafoglio rosso. Età di lettura: da 3 anni.
Nelle storie di Carletto il coniglietto c'è la vita di ogni bambino. Tutti i sabati dopo colazione Carletto e il papà vanno a fare la spesa. E ogni volta la mamma domanda: «Siete sicuri di non esservi dimenticati nulla?». Età di lettura: da 2 anno.
Nelle storie di Carletto il coniglietto c'è la vita di ogni bambino. Ogni anno Carletto compie gli anni. Sempre lo stesso giorno. Nel pomeriggio arrivano tanti invitati. Come dolce, ovviamente, c'è una torta di carote. Ma quale sarà il regalo-sorpresa? Età di lettura: da 1 anno.
Ogni mattina la mamma di Carletto entra nella sua stanza per svegliarlo e dargli il buongiorno. Ma Carletto non vuole alzarsi, è nascosto tra le lenzuola, e la mamma deve disfare il letto fino a quando finalmente lo trova. Età di lettura: da 2 anni.
Ogni sera la stessa storia: Carletto non vuole andare a dormire. Così, papà gli fa fare un lungo viaggio per la casa. Dopo molte avventure, Carletto giunge alla meta finale del viaggio: la sua cameretta! Età di lettura: da 2 anni.
Carletto trascorre le vacanze estive a casa della nonna, che fa la migliore torta di carote al mondo. Carletto la aiuta spesso a raccogliere le carote nell'orto. Un giorno, però, accade qualcosa di strano... Età di lettura: da 2 anni.