
UNA FORMAZIONE AGLI EDUCATORI CHE LI METTA IN GRADO DI COMPRENDERE QUANTO ACCADE DENTRO DI LUI E NEI BAMBINI DI CUI SI OCCUPA PERMETTE DI COSTRUIRE UN RAPPORTO PIU`PROFICUO E MENO DOLOROSO". " L'OSSERVAZIONE E IL GIOCO, PE R ENTRARE IN CONTATTO CON LE EMOZIONI CHE IL RAPPORTO CON IL BAMBINO DEPRIVATO SUSCITA: QUESTO IL TEMA DEL LIBRO. L'AUT RICE SI AVVALE DEL METODO DELL'INFANT OBSERVATION, MESSO A PUNTO DA ESTHER BICK, PER PROMUOVERE UN PERCORSO DI FORMAZIONE PSICOLOGICA DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL'ED UCAZIONE. L'EDUCATORE PROFESS IONALE, PUO`NON DOVENDO ESERCITARE ALCUN RUOLO CLINICO TERAPEUTICO, SI TROVA ALTRESI A DOVER FRONTEGGIARE UNA COMPLESSA SITUAZIONE PSICO AFFETTIVA CHE SI SVILUPPA NEL RAPPORTO CON BAMBINI PRECOCEMENTE DEPRIVATI