
Presentazione del libro
Dall’autore delle vignette che apparivano nei primi anni ‘80 su Sempre – lo storico Mensile della Papa Giovanni XXIII fondato da don Oreste Benzi – esce una nuova biografia per approfondire il dono che l’infaticabile apostolo della carità è stato per la Chiesa e il mondo.
Un libro simpatico e originale, scritto sul rigo musicale, che raccoglie le vignette umoristiche di Dono Reste (il don Oreste fattosi “dono”), ma anche completo nella biografia e curioso nel riportare a mo’ di fioretti episodi inediti della vita del “don”.
L'autore
Paolo Brici, di Rimini, sposato, tre figli ormai tutti più che maggiorenni. Medico in Pronto Soccorso per l'Ausl , agopuntore e fitoterapeuta per passione. Cresciuto spiritualmente alla scuola di Don Oreste. Partecipe attivo della vita della Papa Giovanni da quando non esisteva ancora l'anno di esperienza e si aderiva per simpatia. «Dovevo saldare un debito con Don Oreste che mi aveva chiesto di suonare al suo funerale - dice -. C'ero, ma non a suonare. Così ho pensato di dedicargli un'opera, ma è venuto fuori quello che è venuto... »