Illustrazioni di Romina Mancuso
All’interno troverai anche:
· un quaderno botanico da copiare e ampliare
· le istruzioni per creare un giardino aromatico in miniatura
· tante ricette facili e profumate da gustare!
Quell’estate mamma e papà avevano deciso che Anita avrebbe trascorso una vacanza dal nonno, in campagna. L’idea non le piacque affatto ma, quando arrivò a destinazione, scoprì un mondo sconosciuto: la mucca Violetta, il trattore, i campi gialli, i filari di piante coltivate e Blof, un grosso cane dal pelo rossiccio che l’avrebbe seguita nei suoi “esperimenti”. Sì, perché da quel giorno Anita iniziò a conoscere e a giocare con le meraviglie della natura... e trascorse una vacanza avventurosa e indimenticabile!
«La natura richiede pazienza. Se impari ad essere paziente, il tempo sembra scorrere piano, riesci a vedere crescere le cose passo dopo passo e ne sei contento. Ti accorgi che in un certo modo hai partecipato alla loro vita».
Laura Cappugi (1960) vive a Palermo. Laureata in Lettere, ha insegnato nella scuola pubblica e da circa vent’anni lavora nel settore dei Beni Culturali, occupandosi di divulgazione e didattica nei musei. Per il Museo Archeologico di Palermo ha ideato e scritto diversi itinerari per bambini e ragazzi dedicati alle antiche civiltà del Mediterraneo, in cui oltre alla storia e all’arte trovano sempre posto i temi della vita quotidiana, del mito e le curiosità. Ama sopra ogni cosa le piante, gli animali, i libri.