Chi sa qual è la cosa più bella che si impara quando si diventa grandi? Di sicuro è leggere! E come si comincia a leggere? In tanti modi. Magari divertendosi come matti a scoprire l'alfabeto. E che cos'è l'alfabeto se non una specie di bacchetta magica per disegnare la realtà? A come animale, B come bugie, C come coraggio, D come il dromedario Diego che divora dodici datteri... E quanti sono gli alfabeti? Tanti, tanti come i tantissimi libri che ci sono al mondo. Età di lettura: da 5 anni.
La strega Teodora vive in una vecchia torre in mezzo al bosco. Nel cuore della notte un draghetto scappato di casa bussa alla sua porta disperato: ha scoperto di non essere capace di sputare fuoco come tutti i suoi amici. Teodora riuscirà a risolvere il problema anche se con la magia combina sempre pasticci. Età di lettura: da 5 anni.
Un secondo libro “fuori formato” nel quale i più famosi personaggi della collana Prime Pagine sono alle prese con tante attività per far divertire i lettori più piccoli. La collana si sveste dal ruolo tradizionale di raccontare una piccola storia ai lettori principianti e si propone l’unico scopo di intrattenere con tanti giochi i bambini che hanno fatto dei protagonisti della collana i loro beniamini.
La gallina Giacomina vive in città. Ogni mattina si sveglia, beve il suo caffè, innaffia i fiori del balcone e, dopo essersi lucidata il becco, va al lavoro in un bel negozio di scarpe per polli dove incontra tanti amici. Siccome è molto vanitosa e anche un po’ distratta, non usa mai gli occhiali e per questo motivo combina tanti guai. Ma Giacomina non si preoccupa perché è una gallina molto ottimista.
Il pesciolino più simpatico del mare è protagonista di una nuova avventura, scritta con il carattere corsivo elementare.
Un libro colorato per partire alla scoperta dei numeri insieme a Giulio Coniglio e i suoi amici.
Il libro contiene 20 carte per giocare con i numeri!
Imparare l'alfabeto con questo libro è un gioco molto divertente: le lettere sono coloratissime, illustrate con immagini divertenti e accompagnate da brevi e simpatici testi: Filomena la farfalla felice, Pino il pinguino pigro, Bernarda la balena blu sono solo alcuni dei tanti personaggi a cui la fantasia di Nicoletta Costa dà vita in un piccolo mondo straordinario, tutto colore, estro e vivacità. Età di lettura: da 3 anni.
Il libro contiene due divertentissime storie nel bosco di Giulio Coniglio:
La prima racconta dello spettacolo nel bosco che ha deciso di organizzare l’oca Caterina, coinvolgendo in canti e danze tutti gli amici...che bella festa!
La seconda narra di quando Giulio Coniglio e la lumaca Laura sono nel bosco per passare la notte nella grande tenda gialla e prima di addormentarsi guardano la luna, così magica e luminosa. Quando i due amici si addormentano un uccellino li sveglia e li invita a salire sulla luna con l’aiuto del vecchio abete...
La nuvola Olga si sente un po' sola e decide di organizzare una bella cenetta con gli amici. Ci sono anche la Luna e quella pasticciona della Stella, che non perde occasione per combinare disastri. E infatti rovescia il succo di mirtillo sulla tovaglia immacolata: che guaio! Ci pensa nuvola Olga: con l'acqua della sua pioggia ogni macchia se ne va! Età di lettura: da 5 anni.
La nuvola Olga ritorna con nuove storie pensate per i lettori piccolissimi: con testi brevi, illustrazioni a tavola piena e un formato piccolo e robusto, la nuvola Olga accompagnerà il bambino in un mondo di giochi fatto di amici. Età di lettura: da 2 anni.