«Micigabula e BOBIDIBÙ!» Un libro per toccare il mantello della strega Rossella e accarezzare il pelo del cane e le piume dell'uccello. Ma attenzione: c'è un dragone in circolazione! Un libro illustrato tattile per bambini dai 3 anni, interamente cartonato con angoli arrotondati e inserti tattili di materiali diversi in ogni pagina, perfetto per stimolare l'abilità e la sensibilità manuale del bambino. Per giocare, imparare e fare i primi passi tra i libri con uno dei personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro illustrato tattile per bambini dai 3 anni, con le pagine di cartone, angoli arrotondati e inserti mobili in ogni pagina, perfetto per stimolare l'abilità e la sensibilità manuale del bambino. Un'edizione speciale con l'amatissima storia classica arricchita da alette da sollevare, linguette da tirare e da una sorpresa pop-up. Un giorno un topino allegro e gioioso andò a passeggiare nel bosco frondoso. La volpe lo vide: "Che buon bocconcino!" pensò, osservando il bel topolino. Ma la volpe è il minore dei problemi di questo scaltro topolino. Dovrà infatti affrontare anche una civetta, un serpente e... Aiuto! Oh no! Il Gruffalò! Età di lettura: da 3 anni.
Un libro illustrato per bambini dai 3 anni di Nicoletta Costa, creatrice della nuvola Olga. Quattro storie sulle stagioni dell'anno con protagonista l'albero Giovanni, riccamente illustrate e divertenti, perfette per tutti i bambini e per le letture con mamma e papà. Per fare i primi passi tra i libri scoprendo le stagioni e le trasformazioni del mondo con tanti personaggi divertenti. Che belle le stagioni dell'anno, tutte così diverse! Scopri le avventure dell'albero Giovanni e dei suoi amici! Età di lettura: da 3 anni.
Questa è la storia di Alice cascherina, che cascava sempre dappertutto. Il nonno la cercava per portarla ai giardini: "Alice! Dove sei, Alice?". Età di lettura: da 3 anni.
Le semplici, taglienti battute di Rodari rivoltano le fiabe più classiche creando le situazioni più assurde: Cappuccetto Rosso aggredisce il lupo, Biancaneve picchia i sette nani, il Principe Azzurro sposa la brutta sorellastra, la Bella Addormentata non riesce a prendere sonno. Età di lettura: da 4 anni.
Giovannino Perdigiorno è uno dei grandi personaggi creati dalla fervida immaginazione di Rodari: viaggiatore instancabile, esplora nelle sue avventure i posti più incredibili: il pianeta di cioccolato, il pianeta degli uomini di ghiaccio, il paese degli uomini di carta. Ma nessun luogo si avvicina al suo paese ideale, dovunque trova ingiustizia, rassegnazione e ottusità. Così riparte per inseguire il sogno di un paese dove tutto sia perfetto e bello. Rodari ha trasferito nel personaggio di Giovannino la sua stessa ricerca di un luogo ideale e di un futuro migliore. Età di lettura: da 6 anni.
"Lupo, lupo, dove vai? «A scuola! A papparmi qualche bambino cicciottino». Lupo, lupo, cosa fai? «Mi sono travestito! Con il grembiule e la parrucca nessuno mi riconoscerà». E infatti nessuno lo riconosce...". Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve e semplice, perfetto per le prime letture. E in fondo al libro tante pagine per giocare con la storia. Età di lettura: da 5 anni.
Un libro illustrato tattile per bambini dai 3 anni. Un libro interamente cartonato con angoli arrotondati e inserti tattili di materiali diversi in ogni pagina, perfetto per stimolare l'abilità e la sensibilità manuale del bambino. Per giocare, imparare e fare i primi passi tra i libri con uno dei personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler. "Aiuto aiuto, si salvi chi può! Ma allora esiste... il Gruffalò!". Potrai toccare le zanne tremende e addirittura gli aculei violacei del Gruffalò... ma avrai il coraggio di dargli il bacio della buonanotte? Età di lettura: da 3 anni.
Un libro per far volare la fantasia con tanti disegni e attività diverse. Basterà comporre i modelli 3D per dare vita a unicorni, stelle e arcobaleni. All'interno anche 100 adesivi colorati per liberare la fantasia. Età di lettura: da 3 anni.
La Terra è la nostra casa e adesso ha bisogno di noi. Dobbiamo proteggerla! Non servono superpoteri, bastano un po' di attenzione e di gentilezza. Basta ricordarsi di spegnere la luce, risparmiare l'acqua, fare la raccolta differenziata, coltivare una piantina... Piccoli gesti gentili per una Terra più bella, per un futuro sereno. Età di lettura: da 3 anni.