Questo libro è formato da cinque splendide tavole a doppia pagina sul tema della Natività.Sono cinque scene tridimensionali,pop-up,con alette da sollevare o da spostare per il divertimento del bambino. Ogni scena propone un testo di uno scrittore classico,vicino ai più piccoli (una storia di Ines Belski Ragazzi sull’albero di Natale,una poesia di Diego Valeri sulla notte di Natale);il racconto della nascita di Gesù e dei Magi tratti dal Vangelo di Luca;un aneddoto successo a papa Giovanni XXIII sul tema degli angeli,la poesia È Nataledi Madre Teresa. “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano”. Madre Teresa
AUTRICE Francesca Crespi ha progettato e illustrato questo libro. Della stessa serie Paoline Editoriale Libri ha pubblicato La Natività. Sei splendide tavole a 3D.
Un bellissimo libro di V. Heley, che racconta la meravigliosa storia della nascita di Gesù. Un racconto semplice e avvincente in sei brevi e affascinanti capitoli (L'angelo, Non c'è posto, La stalla, I pastori, I Magi, I doni) con sei bellissime tavole a colori a 3D, di Francesca Crespi. In ogni pagina ci sono scene mobili con linguette da tirare e finestre da aprire. E, nello splendido finale, due porte si spalancano per rivelare l'immensa gloria della Natività. Testo semplice e affascinante, tratto dai Vangeli dell'infanzia, per un primo approccio alla conoscenza del mistero dell'incarnazione.