Per Afrodita Anders la vita non è affatto facile. Non solo nella sua camera c’è un gabinetto dipinto d’oro con un coperchio di velluto verde, ma è anche costretta a indossare degli ampi pantaloni rossi alla turca e a sopportare di conseguenza le crudeli battute dei suoi compagni di scuola.
Così non si può andare avanti, decide all’inizio delle vacanze estive, e si trasferisce di punto in bianco a casa della sua migliore amica,Anna. Da questo momento si chiamerà Katia Neumann e farà tutto in maniera differente da prima. Naturalmente non mancheranno gli imprevisti e, alla fine, molte cose risulteranno differenti da come se le aspettava.
Un romanzo divertentissimo e ricco di colpi di scena.
Punti forti
Un tema di fondamentale importanza nella crescita dei ragazzi in uno stile di scrittura molto fresco e vivace. Un’autrice che ha riscosso molto successo in patria.
Destinatari
Dai 10 anni.
L’autore Kari ehrhardt, è nata ad Amburgo nel 1979. Dopo aver studiato Letteratura Inglese ha lavorato come giornalista, consulente marketing e autrice per la radio. Scrive racconti e romanzi praticamente da sempre.