Autore:
Fasolini Ettore
Missionario saveriano, nato a Vado Ligure da genitori bergamaschi, giornalista, ha vissuto quindici anni in Indonesia; direttore per dieci anni del mensile "Missionari Saveriani", è autore di numerose biografie di missionari. È studioso ed esperto delle culture del Sud-Est asiatico.
Target:
Per tutti. Ambiente cattolico.
Contenuti:
In primavera le foglie appena spuntate hanno un colore verde tenero: è la vita che ricomincia da piccoli inizi, incerti e delicati, ma anche animati da una grande forza nascosta. È un'immagine della nascita, delle origini. "Il verde tenero delle foglie" è la testimonianza di un rapporto felice con il proprio ambiente di provenienza e con la propria vocazione. L'autore, missionario saveriano, racconta soprattutto la storia dei suoi genitori, di cui la sua storia personale sembra quasi un semplice risultato. Mostra così che la missione scaturisce come germoglio da profondi affetti familiari, da un'appartenenza di popolo e di fede, da una terra con il suo paesaggio e i suoi centri abitati. È questo il volto visibile dell'originario dono d'amore che il missionario ha ricevuto e vuole condividere con tutti, a partire dai più lontani e dai più poveri. È la memoria dei primi grandi "prossimi" dell'infanzia - la madre, il padre, i fratelli e le sorelle - che si porta per sempre nel cuore, andando in un'altra terra verso nuovi "prossimi", stranieri e differenti, per celebrare con loro la sorgente eterna del più grande amore alla vita.
La vita di Piero Calvi, missionario dal cuore generoso e dalla fede incrollabile che visse 44 anni in Indonesia, 10 dei quali nelle isole Mentawai.
Le favole di questo libro aprono uno squarcio su quel mondo pieno di mistero affacciato nei mitici Mari del sud" dell'Oceania. Con 32 illustrazioni fuori testo. "
E' una raccolta di leggende degli antichi popoli del continente americano: Aztechi, Maya, Incas. Con 16 illustrazioni fuori testo.
Le favole di questo libro racchiudono spazi di saggezza e ci trasmettono il fascino del piu misterioso dei mondi: l'oriente. Con 32 illustrazioni fuori testo.