Davide e Simone adesso sono Amici, ma non è sempre stato così! Simone, il bullo della classe, fino a poco tempo prima era l’incubo di Davide.Cosa fare per evitare le intimidazioni, le botte e quel terribile malessere prima delle lezioni? Fuggire, nascondersi? Tutto va storto fino al giorno in cui i due ragazzini scoprono di avere un problema in comune: gli amici! Troppo sottomessi e riverenti quelli di Simone e praticamente inesistenti quelli di Davide che a causa dei continui trasferimenti lavorativi del padre non è mai riuscito a farsi degli amici veri. Le acuteriflessioni di Davide sull’amicizia,e l’aiuto degli insegnanti saranno la strada giusta per risolvere il problema della classe.
Maria Adele Garavaglia insegnante e scrittrice di narrativa per ragazzi, alterna all’attività didattica corsi di scrittura creativa per bambini delle elementari.
Cristiana Cerretti docente del Corso d’illustrazione presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, ha pubblicato 25 libri e ha vinto numerosi premi. È relatrice dei corsi di formazione per gli insegnanti neolaureati dell’Università Roma Tre.
Per Marco è difficile credere che la separazione dei genitori non sia tutta colpa sua. Glielo deve dire la maestra Chiara, glielo devono ripetere mamma e papà, ma, soprattutto, li deve vedere insieme alla partita a fare il tifo per lui.