Più che mai vale per Chicchinella il detto evangelico "La fede sposta le montagne". Non c'è momento della sua vita che non sia influenzato dal continuo contatto con il cielo: Gesù, la Madonna, i Santi, in particolare Padre Pio, le parlano, la confortano e la indirizzano. Lei corrisponde con le preghiere, fabbricando rosari con sassolini e soprattutto infondendo la forza guaritrice della fede in chi si rivolge a lei per problemi di salute del corpo e dello spirito. Un quarto prezioso regalo ai numerosi lettori e fedeli che la seguono da anni.
Il diario di Chicchinella è un appuntamento immancabile per chi ha fede e per chi la segue con passione ormai da diversi anni. Un reportage giornaliero sul potere della fede e un'incitazione continua alla necessità della preghiera.
Un diario lungo quasi un anno, dall'ottobre del 2010 al settembre 2011. Giorno per giorno si esprime l'intensa e genuina religiosità di una donna che concretizza la fede nella totale dedizione alle sofferenze del prossimo. Nel nome di Gesù, e con l'intercessione di Maria e Padre Pio, compie miracolose guarigioni. Anche questo terzo volume di Chicchinella catturerà il lettore come i precedenti per semplicità e intensità.
Una storia scritta in prima persona: Chicchinella la sua vita, la sua vicinanza a Gesù e a Padre Pio. La protagonista, ormai anziana, partendo dalla sua adolescenza ripercorre come in flash back momenti della sua vita: ricorda la sua famiglia, il duro lavoro che ogni giorno doveva affrontare per mantenersi. Chicchinella non ha avuto infatti una vita facile, ma è stata sostenuta sempre dalla fede. Una storia a lieto fine comunque la sua nel superamento di tante avversità. La devozione, la preghiera e il sacrificio portano infatti la nostra autrice a ottenere la prova tangibile della fondatezza della sua fede: nelle sante visioni che si sono manifestate a lei con messaggi e profezie.