Prendendo spunto dalla situazione in cui pare trovarsi il maschio contemporaneo che potrebbe essere paragonato ironicamente al panda, l’autore - una delle firme del blog della giornalista e autrice del bestseller Sposati e sii sottomessa, Costanza Miriano, e articolista per il sito PapalePapale -, ripercorre la bellezza della diversità tra l’uomo e la donna (anche attingendo abbondantemente dalla propria esperienza personale) e illustra, con una vena di irriverente umorismo, la ricchezza della relazione di coppia nella complementarità dei rispettivi ruoli.
Un nuovo libro sulla vocazione matrimoniale di Andrea Torquato Giovanoli, padre di sei figli, tre dei quali nati al Cielo - tra le firme del blog della giornalista e autrice del bestseller Sposati e sii sottomessa, Costanza Miriano, e articolista per il sito PapalePapale - che illustra, non senza un pizzico d'ironia, l'impegno e la bellezza del matrimonio cristiano, completando la sua trilogia dopo Nella carne, col sangue, sulla fede, e Nel nome del Padre, sull'esperienza della paternità. L'autore ha collaborato con TeleRadioPadrePio per due rubriche: "Il Vangelo di Maria" e "L'angolo del BarbaBabbo" (cinque puntate che riprendono i contenuti del suo blog: la Bibbia come manuale di vita sponsale e genitoriale). Il blog andreatorquatogiovanoli.wordpress.com ha raggiunto con i suoi racconti di vissuta un numero consistente di contatti.
In questo libro l'autore, padre di sei figli, tre dei quali nati al cielo, affresca scene quotidiane di vita domestica vissuta che raccontano come l'esperienza della paternità umana possa davvero diventare veicolo privilegiato per comprendere la propria originaria figliolanza a Dio. Prefazione di Giuseppe Corigliano.