
Un agile libretto che risponde ai perenni interrogativi sui mali della vita e sulla apparente impotenza di Dio a intervenire in soccorso dell'umanità.
Satana esiste veramente, o si tratta di una superstizione d'altri tempi? Che cosa pensare di possessioni diaboliche ed esorcismi? A queste e altre domande risponde questo libretto sintetico che ha il pregio della chiarezza e della fondatezza delle argomentazioni.
Questo libretto fonda la sua inchiesta sulla Bibbia, sulla teologia e sul magistero della Chiesa, fornendo così al cristiano elementi per guardare senza superstizione agli angeli come messaggeri inviati da Dio per stimolare gli uomini a compiere il disegno salvifico dell'amore divino.
Pensato in prima istanza come manuale per gli studenti dei seminari e degli istituti superiori di scienze religiose, il volume è un valido aiuto per chiunque desideri una solida introduzione in materia.
Il testo risponde alla riconosciuta necessità di un corso di teologia della vita consacrata nelle facoltà teologiche, nei seminari e negli istituti superiori di scienze religiose.