La straordinaria storia di San Francesco e del Lupo di Gubbio illustrata e raccontata ai bambini. Tra il 1220 e il 1221 a Gubbio si compi uno straordinario miracolo: San Francesco rese mansueto un terribile lupo che terrorizzava la citta distruggendo i gia poveri allevamenti. Questa storia viene raccontata ai bambini con stile avvincente e semplice.
È l'alba quando Zio Melo, il fratello di nonno Tano, butta giù dal letto Paolo, Elisa e Sara. Li aspetta una sorpresa, una bellissima gita sull'isola di Linosa! Ma lo zio è un po' sbadato: si è dimenticato i costumi da bagno, il picnic per il viaggio e per di più ha perso i biglietti di ritorno del traghetto... per fortuna ci pensano i suoi nipotini a dargli una mano! Età di lettura: da 7 anni.
"Ma dove siamo?" si chiedono Elisa, Paolo e la piccola Sara svegliandosi una mattina. La stanza è buia e i rumori che si sentono sono diversi da quelli della loro casa di Madrid. Poi, finalmente, si ricordano: sono ancora in vacanza in Sicilia, a casa dei nonni! Quali sorprese ha in serbo per loro nonno Tano questa volta? Età di lettura: da 7 anni.