Martino, Felice, Desiderio, Fortunato, Fermo, Biagio, Benigno, Terenzio, Dionigi, Donato e Beniamino sono tutti... Angeli custodi. Ognuno con un bambino da proteggere. Ognuno con una missione da compiere! In questo libro illustrato sono raccolte dieci storie originali, simpatiche e curiose per scoprire, anche intorno a sé, una presenza amica.
Un libro da leggere in famiglia. Un’ottima idea regalo.
Destinatari
Bambini dai sei anni.
Gli autori
Rossana Guarnieri è una scrittrice per ragazzi di larga fama che ha avuto grande successo in passato con la narrativa realistica. Il tratto stilistico che la distingue per classicità e pulizia di forma la rende adattissima per questa raccolta di storie originali.
Lorena Chiuppi è una illustratrice di rara raffinatezza. È chiamata da molti la Litzbeth Zwerger italiana. Il suo metodo tradizionale fa risaltare il segno classico e sapiente, ben ravvivato dall’acquerello. Superba nel bianco e nero che potrebbe essere scambiato per disegno d’epoca, in questa prova la Chiuppi si spinge nel colore e nella cura del dettaglio fino a raggiungere livelli da grande artista.
I racconti scritti con stile classico sono storie e leggende che raccontano episodi della vita di Gesù, di personaggi della cristianità in generale e di devoti comuni. In tutto la raccolta si compone di 21 storie che hanno come protagonisti angeli santi e demoni: gli avari puniti, l’esattore del diavolo,
il cuore dell’asino, l’angelo custode, l’arrotino, il salice piangente, il fuoco di sant’Elmo, i coperchi del diavolo, il miracolo delle noci e tanti altri racconti.
I protagonisti si ritrovano sempre a pentirsi delle loro debolezze: avidità, pigrizia, presunzione, falsità, ambizione…: il finale di ogni racconto è sempre chiarificatore rispetto alla morale cristiana e al comportamento corretto di ognuno.
Rossana Guarnieri è una scrittrice per ragazzi di larga fama che ha avuto grande successo in passato con la narrativa realistica. Il tratto stilistico che la distingue per classicità e pulizia di forma la rende adattissima per questa raccolta di storie e leggende.
Lorena Chiuppi è una illustratrice di rara raffinatezza. È chiamata da molti la Litzbeth Zwerger italiana. Il suo metodo tradizionale fa risaltare il segno classico e sapiente, ben ravvivato dall’acquerello. Superba nel bianco e nero che potrebbe essere scambiato per disegno d’epoca, in questa prova, la Chiuppi si spinge nel colore e nella cura del dettaglio fino a raggiungere livelli da grande artista.