Raccolta di episodi della Bibbia scelti accuratamente e raccontati con un linguaggio adatto ai ragazzi (7-13 anni). Gli episodi sono tratti dai libri della Genesi, dell'Esodo, di Giosuè, dei Giudici, di Rut, di Samuele, dei Re, di Daniele, di Giona, dai Vangeli e dagli Atti degli Apostoli. I freschi disegni che accompagnano le storie rendono la lettura ancor più facile e avvincente.
Questo agevole sussidio è diviso in due parti. La prima parte offre un'analisi passo passo della parabola del padre misericordioso, che aiuta a tracciare un primo identikit di Dio-Carità. La seconda parte è una sintesi catechetica sul Sacramento della Riconciliazione che ne evidenzia la straordinaria ricchezza di segni, gesti e parole. Utilissimi, infine, un articolato questionario per un proficuo esame di coscienza e alcuni consigli per confessarsi bene.
Una preziosa sintesi catechetica sul Battesimo, divisa in due parti: nella prima si delineano i fondamenti teologici del Sacramento nella seconda si ripercorre, passo dopo passo, la celebrazione del Rito, esaminandone la straordinaria ricchezza di segni, gesti e parole significativi. La possibilità, inoltre, di personalizzare alcune pagine trasforma il libretto in un simpatico album-ricordo del giorno del Battesimo.
L'agile libretto illustrato ripercorre la vita di Jorge Mario Bergoglio, dalla migrazione dei nonni italiani alla nascita in terra argentina, dal percorso vocazionale all'ordinazione sacerdotale, fino all'elezione al soglio di Pietro col nome di Francesco, il 13 marzo 2013. Un primo, rapido contatto con la vita di un pastore che entra subito nel cuore della gente.
Nel poco tempo in cui stiamo osservando Papa Francesco, ci sembra come se l'avessimo conosciuto da sempre, per l'immediatezza, la semplicità e la freschezza del suo proporsi: il suo nome, i suoi gesti, le sue parole sono una continua proposta di amicizia, di confidenza e, quindi, di evangelizzazione. Di fronte a tale personalità non si può che restare ammirati, sperando che il suo accorato invito: "Non abbiate paura della bontà e della tenerezza" sia accolto e seguito dai cristiani e da tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
La storia di un ricercatore" appassionato che ha rallegrato il mondo facendo conoscere a tutti la misericordia e la bontà di Dio. Coed. Elledici- Velar. "
In questo libretto, dopo una breve sintesi teologica sugli angeli, si presenta un angelo in particolare, l'Arcangelo Michele, l'umile condottiero celeste. Seguendo un percorso sistematico che, partendo dai dati della Sacra Scrittura e cogliendo ulteriori elementi dalla riflessione dei Padri della Chiesa, dei Santi e dei Papi, dalla devozione popolare e da altre fonti non meno significative, l'autore - senza la pretesa di esaurire l'argomento - approfondisce la conoscenza di questo nostro misterioso e straordinario amico spirituale.
Giovanni Maria Vianney (1786-1859) per oltre quarant'anni guidò la parrocchia a lui affidata nel villaggio di Ars, in Francia, con l'assidua predicazione, la preghiera e una vita di penitenza. Avvicinò o riavvicinò molti alla fede attraverso la catechesi, l'amministrazione dei sacramenti e la pratica instancabile della carità. E' considerato modello e patrono del clero parrocchiale. Questo libretto illustrato ripropone la storia del Curato d'Ars nel 150° della morte, e in occasione dello "speciale anno sacerdotale" indetto da Papa Benedetto XVI, che si celebra dal giugno 2009 al giugno 2010 e che ha per tema: "Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote".