Un classico della letteratura per ragazzi.
Raccolta di favole per bambini e ragazzi e per tutti coloro che si sono fatti “bimbi” nel Regno dei cieli.
Volume molto apprezzato anche all’estero, è sempre richiesto e utilizzato da genitori, catechisti, educatori in generale.
Il libro è stato tradotto in polacco e portoghese.
Uno scrigno fatato colmo di deliziose fiabe, perle di saggezza corredate da curiosità, giochi, domande, piccoli approfondimenti e tanti bellissimi disegni da colorare. La talpa Matelda e il tasso Aureliano in cerca dell'erba agapina, il signor Queltale rinchiuso in prigione, la formica Elettra in balia delle acque... Un mondo fantastico e sullo sfondo il Vangelo: storie di piccoli animali, di fiori colorati e di avvincenti avventure da cui, ogni volta, trarre una preziosa morale, un messaggio d'amore.
Quando la vita di un bambino, vissuta come un bel gioco, è improvvisamente interrotta da una grave malattia, è sofferenza indicibile. A volte, dopo cure adeguate, il gioco riprende con rinnovata gioia su questa terra. Altre volte il gioco può continuare solo in cielo.
Questo libro raccoglie le lettere che l'autrice - da anni volontaria accanto a bambini malati - ha indirizzato a coloro che sono andati a giocare in Paradiso, "perché possano continuare a vivere nel cuore di coloro che li hanno conosciuti, e di quanti leggeranno questo libro, di cui essi sono i principali autori" (dalla Premessa).