Maria era una giovane ragazza, promessa sposa di un uomo chiamato Giuseppe. Si volevano bene, il futuro si apriva placido davanti a loro. Poi Maria si trovò incinta per volere di Dio, non sapeva come spiegarlo a Giuseppe, ma era certa che Dio l'avrebbe aiutata. Età di lettura: da 8 anni.
Il santo della povertà e dell'umiltà, affidatosi alla chiamata di Dio per rifondare la sua Chiesa. "Storie di uomini, storia di Dio" è una nuova collana per ragazzi, che nasce con l'intento di educare alla fede attraverso la bellezza, e che si sviluppa lungo tre filoni: figure dell'Antico Testamento, figure del Nuovo Testamento e di Santi, aggregate secondo un tema unificante, che per i primi titoli è "l'inizio": Abramo, Giuseppe e Maria e S. Francesco segnano i tre snodi della storia della rivelazione e della testimonianza nel mondo. Età di lettura: da 8 anni.
Abramo era vecchio e non aveva figli, ma un giorno Dio gli parlò e gli fece una grande promessa: "Lascia il tuo paese e vai dove ti indicherò. Io ti renderò padre di un popolo immenso". Abramo partì e divenne modello di obbedienza ricompensata dal Signore con ogni benedizione. "Storie di uomini, storia di Dio" è una nuova collana per ragazzi, che nasce con l'intento di educare alla fede attraverso la bellezza, e che si sviluppa lungo tre filoni: figure dell'Antico Testamento, figure del Nuovo e di Santi, aggregate secondo un tema unificante, che per i primi titoli è "l'inizio": Abramo, Giuseppe e Maria e S. Francesco segnano i tre snodi della storia della rivelazione e della testimonianza nel mondo. Età di lettura: da 8 anni.