Con fedeltà storica e molta chiarezza Don Giuseppe Massone - psicologo, conferenziere, scrittore – traccia un ritratto vero di Oscar Romero, un personaggio straordinario per candore e intuizione, gioia di esistere e dedizione ai poveri, autentico eroismo.
Assassinato dagli squadroni della morte sull’altare, durante la Messa, Romero rimarrà un mistero, ma noi avremo respirato un po’ delle sue paure, delle sue passioni, dei suoi entusiasmi; tutto questo non sarà sterile anche dentro di noi.
DELLO STESSO AUTORE:
Don Tonino Bello un santo feriale
Don Primo Mazzolari un “incredibile cristiano”
In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Don Primo Mazzolari, ecco un ritratto attento e appassionato di questo “parroco” della bassa mantovana.
Gli scritti di don Primo sono un mare di riflessioni, sensazioni ed esperienze e in questo mare, come un subacqueo, Don Giuseppe Massone - psicologo, conferenziere, scrittore – esplora fondali affascinanti.
Un approccio immediato, un ritratto inedito, un’emozione che i lettori si ritroveranno nel cuore.
Don Tonino Bello è un sacerdote che ha saputo coniugare il suo essere pastore tra la sua gente con le necessità della vita di ogni giorno, nei suoi luoghi. Un "santo feriale" appunto. Ciò che ogni autentico cristiano dovrebbe essere. Ha saputo attualizzare il Vangelo nel suo tempo e quindi colmare la sua vita di gesti straordinari. L'autore di questo ritratto è un sacerdote - Don Giuseppe Massone, psicologo, conferenziere, scrittore - che lo ha personalmente conosciuto e che qui ripropone le sue parole, i suoi discorsi, i suoi scritti.