Era il 1926 quando Winnie the Pooh fece la sua prima comparsa, e da allora le storie e le filastrocche del suo creatore, A.A. Milne, sono state apprezzate da intere generazioni.
Winnie the Pooh. Ora abbiamo sei anni, pubblicato per la prima volta nel 1927, è il terzo libro per bambini dell’inventore dell’orsetto più famoso di sempre e la sua seconda raccolta di poesie per i più piccoli. In questa splendida edizione le divertenti filastrocche di Milne sono accompagnate e impreziosite da più di cento illustrazioni originali di E.H. Shepard, colorate dall’artista Mark Burgess. Una straordinaria raccolta di poesie in rima per i lettori più giovani – che scopriranno il mondo attraverso gli occhi del piccolo Christopher Robin, del suo compagno d’avventure Winnie the Pooh e dei suoi amici – e un ritorno alla magia dell’infanzia per i più grandi.
Questa volta gli inseparabili amici dovranno costruire una casa per Isaia, trovare una colazione per Tigro, quasi incontrare di nuovo un Effalumpo, inventare un gioco, sbalzare Tigro, compiere un’Impresa Eroica e infine dire Addio a Christopher Robin. Allora, anche se sono solo dei pupazzi, sono dotati di una Personalità Autonoma? Bisognerebbe chiederlo a Gufo, che è molto bravo con le parole difficili e sa scrivere mercoledì' in modo che non sembri un sabato. Ma forse basta chiederlo ai milioni di bambini che hanno letto questo grande classico in tutto il mondo.
Alan Alexander Milne (A.A. per gli amici) è nato a Londra nel 1882; è stato giornalista, romanziere, poeta e commediografo. Ha scritto 33 commedie, 12 romanzi e, per un certo periodo, è vissuto raccogliendo gli errori dei giornali e pubblicandoli sul suo. Ma è diventato uno degli scrittori più letti e più famosi di tutto il mondo grazie a Winnie Puh e La strada di Winnie Puh, che sono stati tradotti in 31 lingue, compreso il latino e l’esperanto. E' morto nel 1956.