Camelia, Corrado, Freccia, Luna e Ander: i protagonisti della trilogia de "Il Libro Prigioniero" tornano insieme per affrontare una nuova avventura. Nell'ultima "puntata", per riuscire finalmente ad aprire il varco tra il nostro mondo e la Valle Nascosta, Cornelia ha dovuto sacrificare la sua magia di Fata diventando una Rovescia. In questo nuovo libro, dopo la sparizione di Corrado, i quattro Guardiani cominceranno un lungo viaggio diretti a Lucescura, la capitale della Valle Nascosta, per scoprire la causa della terribile malattia che sta facendo morire tutti gli alberi della Valle. Un silfo li guiderà tra popoli sospettosi e arrabbiati, conosceranno altri Sparvieri e Ander troverà un suo fratello, ma la Fata Rovescia sembrerà un problema insormontabile per tutti nei confini della Valle... Età di lettura: da 9 anni.
Cassandra è orfana e vive in un collegio. Da una vecchia e bisbetica zia riceve una stranissima eredità: una bizzarra lampada rossa, alcuni tagli di tessuto per una coperta patchwork e un quadretto che rappresenta una casa di pan di zenzero in un boschetto di betulle. La lampada, però, si rivelerà la maniglia di una porta segreta che conduce proprio dentro il quadro. Così la ragazzina si troverà catapultata a TantAcque, un mondo magico dove da tempo immemore ha luogo un’epica battaglia tra il potentissimo, e affascinante, Stregone dei Venti e la malvagia Maga dello Stagno Morto. L’arrivo di Cassandra e il dono che lei non sa di avere sconvolgerà le sorti della guerra… Età consigliata: da 9 anni
Dopo aver imparato cosa significasse essere una Fata, e aver affrontato il proprio destino sacrificando la sua magia per distruggere la Pietra Nera, finalmente Cornelia potrà aprire il portale che conduce alla Valle Nascosta. L'unico modo per ricreare l'accesso a quel luogo magico, però, è far ruotare la città su sette Cardini nascosti, di cui nessuno ha più memoria. Per farlo Cornelia dovrà affrontare nuovi grandi pericoli, e non potrà usare la magia che aveva così faticosamente imparato a conoscere... Età di lettura: da 9 anni.
Dopo essere riuscita ad aprire il Libro Prigioniero, Cornelia, che a dieci anni ha scoperto di essere una fata, ha imparato moltissime cose, ma il suo addestramento è ancora lungo e tanti pericoli sono in agguato. Tra mappe misteriose, tradimenti, pericolosi incanti e decisioni improvvise, Cornelia si avvicina sempre più rapidamente al suo destino: quello di trovare la Pietra Nera e sconfiggere il perfido Negromante. Per fortuna può contare sui suoi amici: Arborescente, lo strano mago vaporato, i cacciatori di folletti Luna e Freccia, e il solitario Sparviero. Età di lettura: da 9 anni.