Perché Gesù ha compiuto il lungo viaggio descritto in questo libro? Per venire a cercarci. Ci eravamo infatti perduti, perché avevamo dimenticato Dio, ma Dio non aveva dimenticato noi.
E che via è quella che Gesù ci indica? È quella che va da Dio all'essere umano e dall'essere umano a Dio. Gesù è la via per incontrare il prossimo e per incontrare Dio.
Un delizioso libriccino illustrato che raccoglie dodici famose parabole di Gesù e le spiega ai più piccoli: la pecorella smarrita, il figliol prodigo, il seme di mostarda, la moneta d’argento, il tesoro nascosto, l’albero di fico…
Dalla quarta di copertina:
Gesù faceva dei "paragoni" – questo è il significato della parola "parabole" – molto semplici, perché tutti potessero riconoscere briciole della loro esperienza nelle storie che raccontava, ma soprattutto perché queste storie potessero "mostrare" le cose importanti che si possono vedere solo con gli occhi del cuore.
Ricordate che cosa diceva il Piccolo Principe? Le cose più importanti sono visibili solo col cuore.
Provate anche voi a leggere così questo libro.
Il libro, illustrato, racconta e spiega ai bambini dodici parabole evangeliche. "Gesù faceva dei paragoni molto semplici perché tutti potessero riconoscere briciole della loro esperienza nelle storie che raccontava, ma soprattutto perché queste storie potessero mostrare le cose importanti che si possono vedere solo con gli occhi del cuore. Provate anche voi a leggere così questo libro". Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Questo albo propone e racconta personaggi ed episodi biblici del Nuovo Testamento attraverso tavole illustrate che il bambino con l'aiuto dell'educatore dovrà colorare, ritagliare e utilizzare per varie attività e giochi. Uno strumento per introdurre gradualmente e piacevolmente i piccoli nel mondo della Bibbia.
Questo albo propone e racconta personaggi ed episodi biblici dell'Antico e del Nuovo Testamento attraverso tavole illustrate che il bambino con l'aiuto dell'educatore dovrà colorare, ritagliare e utilizzare per varie attività e giochi. Uno strumento per introdurre gradualmente e piacevolmente i piccoli nel mondo della Bibbia.