Una ricerca approfondita sui sogni: da quelli che facciamo ogni notte, a quelli di tantissimi personaggi illustri della storia, molti dei quali sono premonitori o di avvertimento. Anche i testi sacri del Vecchio e Nuovo Testamento sono pieni di citazioni sui sogni: Dio parlava all’uomo anche attraverso questi. Dobbiamo credere ai sogni?
Note sull'autore
Giulio Oggioni è nato a Verderio Superiore l’11 luglio 1943. Grafico, pubblicista e pensionato, attualmente si dedica al volontariato. Oltre a questo libro, l’autore, che ha sempre lavorato nel campo editoriale, gli ultimi venti anni dei quali nella redazione del settimanale “Gente”, ha pubblicato vari libri di storia locale e di altro genere.
Raccolta di testimonianze ed esperienze sull'aldilà, raccolte dall'autore nel corso della sua vita.
L’Autore presenta così il suo libro:
« ... La saggezza della vecchiaia porta a riflettere su fatti accaduti nel vicino o lontano passato che ci hanno colpito particolarmente, come la perdita di un amico o di una persona cara. Per questo ho deciso di mettere per iscritto ciò che ho raccolto nel corso della mia vita, e in particolare in questi ultimi anni, riguardo a testimonianze ed esperienze sull’aldilà.
Non ho pretese di insegnare qualcosa, né di voler convincere alcuno. Non sono neppure un cristiano da prendere come esempio, ma uno, come tanti, che ha paura dell’inferno. Il mio unico desiderio è quello di raccontare quanto mi è capitato e quanto mi è stato riferito e lasciare al lettore la libertà di pensare quello che vuole».
La Prefazione è di p. Antonio Gentili.