L'Orsetto della tenerezza invita i suoi piccoli amici a parlare con Dio leggendo le parole della Bibbia ed esprimendo semplici preghiere in rima.
Sagomato a forma di orso e illustrato a colori con disegni teneri e delicati, questo libro introduce i piccolissimi alla preghiera, attraverso una re-interpretazione, vicina alla loro esperienza, di testi biblici, in modo da favorire, da una parte la preghiera spontanea e dall'altra una prima familiarità con i testi delle Scritture.
Un libro tridimensionale, animato, interattivo, pieno di sorprese per accompagnare i bambini alla scoperta del più attraente degli eroi. Attraverso vari elementi come pagine tridimensionali e personaggi che si animano tirando apposite linguette, il volume introduce i piccoli alla conoscenza dei principali fatti della vita di Gesù.
"Un primo approccio alle storie più belle della Bibbia" Indice: - La creazione - L'arca di Noè - Giuseppe e la sua tunica - Il piccolo Mosè - Gesù bambino - La parabola del seminatore - Gesù è risorto! - Paolo incontra Gesù