Una raccolta di 170 poesie che, svelando i movimenti interiori dell'essere umano, si dilatano poi al Mistero del creato: "voce" amplificatrice di domande e generatrice di ricerca. I versi, con sapienza, penetrano il quotidiano per dischiuderne gli orizzonti. Un libro che è un breviario, un quaderno aperto di meditazione, un invito a riconoscere la Bellezza e ogni dono contrassegnato dalla gratuità. In dialogo con i testi poetici, le opere dell'artista Claudia Cundari. La prefazione è a cura di Rossella Frollà, poetessa, autrice e critica letteraria. La postfazione è di Alessandra Morelli, drammaturga, autrice e critico d'arte.
Brevi parole intrecciate a musica (14 canzoni) per contemplare la Vita d'Amore manifestata in Gesù, il vero Bene che allarga i nostri spazi e sa dare tenerezza alle nostre relazioni. I testi sono tratti dalla Bibbia e dalla liturgia eucaristica. Ripropongono il mistero della fede che la comunità cristiana celebra e vive in comunione con l'umanità e il creato, e sono particolarmente adatti per l'adorazione eucaristica. Il CD contiene il file PDF con le partiture musicali, e riflessioni sulla preghiera.
Canti per celebrare l'Amore, vita dell'uomo, che solo Cristo rivela con la sua Parola e ci comunica nel mistero dell'Eucaristia. Testi e musiche particolarmente adatti per la preghiera di adolescenti, giovani e gruppi parrocchiali.
I temi esistenziali del vivere trattati in 150 liriche. Un'autentica poesia progettuale propositiva. Il volume è arricchito di opere artistiche che aderiscono visivamente alla poesia.
Canti e musiche per la preghiera per i giorni di Pasqua. Il disco contiene un file pdf per scaricare le partiture.
I canoni di questo CD sono nati dall'esperienza di vita e di preghiera della comunita dei Padri Sacramentini di S.Agata in Arfoli (FI), per accompagnare la preghiera personale e comunitaria. Il CD contiene anche parti strumentali per favorire tempi di riflessione. Severino Pellizzon, a partire dalla tradizione musicale legata alla preghiera e dalla sua esperienza di animazione liturgica, ha composto i canoni di questo CD ispirandosi alle parole della Scrittura e dei Salmi. Per raccogliere, nella preghiera, l'eco del canto interiore che ciascuno porta in se ed orientare la propria vita verso la lode e la gioia della fraternita. Ai canoni sono aggiunte, nel CD, parti strumentali