Secondo gli studi di Maria Montessori, prendersi cura di piante e animali possiede una grande valenza educativa per i bambini: accresce il loro senso di responsabilità, offre spunti importanti per lo sviluppo emotivo, insegna il valore dell'impegno e il significato della dedizione. Dedicato ai genitori di bambini tra i due e i dieci anni, questo manuale propone una ricchissima serie di attività incentrate sul valore della natura nella pedagogia montessoriana: disegnare con le pietre, fare collane di semi e bacche, piantare un fagiolo, osservare l'alba e il tramonto... Tante esperienze speciali per recuperare il legame innato tra i bambini e il mondo naturale. Dedicato ai genitori e agli educatori di bambini tra i 2 e i 10 anni. 55 attività divise in quattro sezioni - Sperimentare la natura, Muoversi nella natura, Prendersi cura di esseri viventi, Scoprire la natura - a seconda delle diverse aree educative coinvolte. Attività pensate in parte per la casa, ma per lo più ispirate da luoghi ed esperienze all'aria aperta (giardini, cortili, parchi...).
Un nuovo titolo si aggiunge alla serie di libri attivi ispirati ai principi del metodo Montessori e dedicati ai piccoli. Tante attività stimolanti e divertenti, proposte secondo una logica di complessità progressiva, aiuteranno i bimbi a familiarizzare con il mondo esterno inteso come spazio fisico. Disegni coloratissimi, testi brevi e semplici e una serie di giochi e attività coinvolgenti sono arricchiti in ogni volume da una raccolta di adesivi, da attaccare e staccare a piacimento per stimolare attraverso il gioco l'apprendimento attivo e autonomo. Età di lettura: da 3 anni.
Un nuovo titolo si aggiunge alla serie di libri attivi ispirati ai principi del metodo Montessori e dedicati ai piccoli. Tante attività stimolanti e divertenti, proposte secondo una logica di complessità progressiva, aiuteranno i bimbi a familiarizzare con l'idea dello scorrere del tempo. Disegni coloratissimi, testi brevi e semplici e una serie di giochi e attività coinvolgenti sono arricchiti in ogni volume da una raccolta di adesivi, da attaccare e staccare a piacimento per stimolare attraverso il gioco l'apprendimento attivo e autonomo. Età di lettura: da 3 anni.
Un nuovo titolo si aggiunge alla serie di libri attivi ispirati ai principi del metodo Montessori e dedicati ai piccoli. Tante attività stimolanti e divertenti, proposte secondo una logica di complessità progressiva, aiuteranno i bimbi a familiarizzare con la scrittura come forma di espressione. Disegni coloratissimi, testi brevi e semplici e una serie di giochi e attività coinvolgenti sono arricchiti in ogni volume da una raccolta di adesivi, da attaccare e staccare a piacimento per stimolare attraverso il gioco l'apprendimento attivo e autonomo. Età di lettura: da 3 anni.
Questo volume permette di avventurarsi nei segreti del corpo umano, offrendo una panoramica su com'è fatto dalla testa ai piedi, grazie a semplici attività da svolgere facilmente con il proprio corpo, giochi e tanti colorati sticker, sviluppati in stile montessoriano. Età di lettura: 5-6 anni.
Quali attività di gioco e apprendimento si possono svolgere tra le mura domestiche? E come si può arredare e sistemare la casa in funzione del pensiero di Maria Montessori? In questo libro si trovano le risposte a entrambe le domande, oltre a tantissime attività creative e divertenti, sticker e giochi sviluppati in stile montessoriano. Età di lettura: 3-4 anni.
Grazie ad attività creative e divertenti, sviluppate in stile montessoriano, come labirinti, giochi di pregrafismo, forme da riconoscere e colorare, e tanti sticker da attaccare, i bambini apprenderanno nuove e interessanti informazioni sul concetto di "tempo" e di alternanza delle stagioni, sviluppando così il proprio potenziale cognitivo. Età di lettura: 3-4 anni.
I principi del metodo Montessori, seguendo i quali è stata ideata questa scatola, sono fonte d'ispirazione fin dai primi mesi di vita del propria bimbo. Gli innovativi materiali didattici proposti sono stati pensati e realizzati in modo da poter essere utilizzati, in tutta sicurezza, dalla nascita dei bimbi fino al compimento del primo anno, per seguirne e stimolarne, in modo graduale, lo sviluppo visivo e le prime scoperte del mondo che li circonda. La scatola contiene 15 tessere, da proporre al bimbo affinché le esplori in autonomia, o da trasformare, in pochi passaggi, in stimolanti giostrine, 1 manuale che, oltre alla spiegazione delle attività, offre utili spunti per conoscere e applicare nella vita di tutti i giorni la pedagogia montessoriana, 1 poster da personalizzare con le foto del proprio bambino per decorare la cameretta con le immagini delle sue emozioni.
Dedicata ai piccoli in età prescolare, questa scatola gioco è strutturate secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i bambini all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. La scatola contiene un libretto, una serie di plance cartonate e un poster. Attraverso le attività proposte. i piccoli lettori potranno sperimentare una serie di stimoli visuali. Età di lettura: da 3 anni.
Dedicata ai piccoli in età prescolare, questa scatola gioco è strutturate secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i bambini all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. La scatola contiene un libretto, una serie di plance cartonate e un poster. Attraverso le attività proposte. i piccoli lettori potranno sperimentare una serie di stimoli visuali. Età di lettura: da 5 anni.