Il breve testo di P. Polart è la spiegazione della messa fatta da un bambino.Con parole sue il piccolo protagonista parla della messa, rivolgendosi a Dio papà, per comunicargli cosa lui ha capito di questo importante sacramento. Con semplicità, freschezza e simpatia, percorre le singole parti della liturgia, ne spiega il contenuto, stabilisce dei paragoni con la vita quotidiana (es. il Gloria quasi come un coro sportivo), esprime anche le sue difficoltà nel comprendere bene (es. Gesù presente durante la consacrazione), ringrazia per le cose belle (es. pregare insieme agli altri).
P. Polart avvicina ai bambini la preghiera del Padre nostro. Ogni intercessione di questa preghiera sviluppata in maniera adatta ai piccoli diventa un dialogo del bambino con il Padre. Il libro contiene grandi illustrazioni a colori.
Un colorato album di P. Polart, perché i bambini possano conoscere e imparare la più bella preghiera che i cristiani rivolgono alla mamma di Gesù, l'Ave Maria.
Album per bambini, perché possano imparare ad amare quella presenza che Dio ha posto nella vita di tutti: l'angelo di Dio.