Sta per cominciare la scuola! Peter Coniglio prepara tutto l'occorrente: la matita, la borsa, e non può mancare la merenda. Non vede l'ora di imparare tante cose nuove! Età di lettura: da 3 anni.
Nonostante sia l'ultimo libro pubblicato da Beatrix Potter, "Le avventure del maialino Robinson" è stata una delle sue prime creazioni, nata durante una vacanza sulla costa, quando la scrittrice-illustratrice inglese aveva solo diciassette anni. Racconta la storia del maialino Robinson, che da un piccolo villaggio del Devonshire si ritrova suo malgrado coinvolto in un lungo viaggio per mare fino alla terra dell'albero Bongo Bongo: "una vita davvero insolita per un maiale!". Età di lettura: da 3 anni.
Peter Coniglio e le sue tre sorelline non stanno più nella pelliccia: sta per arrivare Babbo Natale! Ognuno di loro ha un desiderio speciale. Riusciranno a ricevere i regali che hanno chiesto? Età di lettura: da 3 anni.
"La papera Jemima non era molto abituata a volare, ma questa volta ce la mise davvero tutta…"
Jemima è una papera sprovveduta in cerca di un posticino tranquillo dove covare le sue uova. Nel bosco incontra un signore molto elegante dalla folta coda fulva e i sottili baffi color sabbia: l'ingenua papera accetta di seguirlo a casa sua…per fortuna Kep, il cane pastore della fattoria, arriverà giusto in tempo!
Fin da bambina, Beatrix Potter (1866-1943) passa gran parte del tempo a studiare e disegnare animali: è proprio da questa passione per la natura che nascono i suoi numerosi libri illustrati, ambientati nella campagna inglese e popolati da piccole e graziose bestiole, come il celebre Peter Coniglio.
Beatrix Potter amava la campagna e trascorse la maggior parte dell'infanzia, peraltro convenzionale, studiando e disegnando animali. La passione per il mondo della natura la condusse a creare la sua famosa serie di libricini. Questo racconto, pubblicato per la prima volta nel 1902, è il suo primo libro, basato sulla lettera illustrata che aveva spedito a un bambino malato. Più di cento anni dopo, la classica storia del coniglietto birichino che scappa dal giardino del Signor McGregor trasmette ancora ai bambini di tutto il mondo lo stesso piacere del suo primissimo lettore. Età di lettura: da 3 anni.