Nell'antico Giardino degli Elfi, finora invisibile agli abitanti di Old Town, stanno succedendo cose strane. Nigella, l'Elfa custode del giardino, è molto preoccupata: qualcuno ha tentato di rubare una preziosa pianta che amplifica i poteri magici e può essere usata solo in casi eccezionali. Milla e Sugar si rendono subito conto che sul luogo aleggia una misteriosa presenza e cominciano a fare brutti sogni. Il colpevole è Incubus, un folletto che vuole insinuarsi nei loro pensieri e trovare un modo per introdursi nell'antico Giardino e rubare la pianta magica. Questa volta, le due amiche, dovranno lottare contro i loro peggiori incubi... Età di lettura: da 8 anni.
La bisnonna Elvina, che vive in una casa di bambole nel salotto degli Elven, si annoia moltissimo: Alberta è infatti l'unica che va a trovarla. Così, un po' per dispetto verso la sua famiglia, un po' per ringraziare la cricetina di Sugar; decide di trasformarla in strega per un giorno! Ovviamente Alberta, con il cappello a punta e mantello, combinerà disastri di ogni tipo a cavallo del suo spazzolino da denti volante. Età di lettura: da 8 anni.
Una ventata di novità scende sulla torrida estate di Old Town, la cittadina dove vivono Milla e Sugar: le due amiche sono state ingaggiate da Valery Elven per aiutarla nei preparativi del matrimonio di Ljuba, sua grande amica fin dai tempi della scuola. Sugar è davvero portata per le decorazioni e Milla ha creato un'originalissima bomboniera. Come al solito, però, molti imprevisti le attendono: Ljuba è una vampira buona, ma nelle segrete del castello dove vive riposa un suo antenato che non lo è affatto, e Oliver lo sveglierà per errore... Età di lettura: da 8 anni.
Partite alla ricerca del papà di Sugar, Eglantina ed Endora non danno più notizie da troppo tempo. Cosa sarà successo? Milla e Sugar sono decise a scoprirlo! Per farlo però dovranno andare molto, molto lontano, nella misteriosa Valle de Ylan, nascosta tra montagne altissime. Lì troveranno un palazzo pieno di passaggi segreti, una principessa bellissima ma infelice, un incantesimo malvagio e un drago dai lunghi baffi bianchi... Età di lettura: da 8 anni.
Eglantina ed Endora devono partire all'improvviso, così Sugar e Alberta si trasferiscono a casa di Milla. Il soggiorno si annuncia piuttosto movimentato però... In effetti le due amiche non si sarebbero mai aspettate di trovare, nascosto nel capanno degli attrezzi, David Bilal il bellissimo ragazzo dagli occhi blu divo della più famosa sit-com del momento! Quale mistero si cela dietro alla sua fuga? Età di lettura: da 8 anni.
Tutta Old Town è in fermento: nell'Orto Botanico infatti si terrà l'attesissima sfilata della mamma di Sugar. L'organizzazione dovrà essere perfetta perché l'invitata d'onore sarà Laelia, la regina degli elfi. Ma un perfido emissario della Gente Buia trama nell'ombra per sottrarre alla bellissima elfa tutti i suoi poteri... Anche questa volta a Milla e Sugar toccherà entrare in azione! Età di lettura: da 8 anni.
Chi è la ragazza dai capelli neri e viola che gira per Old Town compiendo incantesimi alla luce del sole? E perché il perfido Dragomir vuole impadronirsi a tutti i costi del suo ciondolo magico? Tra equivoci, agguati e inganni, Milla e Sugar questa volta dovranno vedersela con una strega imprudente, un campione di wrestling dal cuore tenero e un buffo pipistrello venuto dal passato. Età di lettura : da 8 anni.
Nella classe di Milla e Sugar si sente odore di incantesimi clandestini, così le due amiche decidono di indagare: chi sta disobbedendo alla prima regola della Gente magica, e cioè non farsi MAI scoprire dagli uomini? Tra civette misteriose, specchi stregati, gatti in fuga, segreti, pericoli e lezioni di magia, la strega Milla e la fata Sugar avranno un bel da fare! Età di lettura: da 8 anni.
Una famiglia di streghe e una di fate, un gatto dall'accento inglese e una criceta vanitosa, un'erboristeria piena di segreti e una scuola di danza molto speciale... In un vecchio quartiere abitato da un popolo magico, Milla e Sugar sono alle prese con un vendicativo nemico che vive nelle fogne e con le rispettive, ingombranti e rumorose famiglie! Età di lettura: da 8 anni.