Un libro da far conoscere ai genitori e ai bambini. Entrambi vi scopriranno un tesoro. E per di più, in modo reciproco. «I piccoli», con la loro capacità di stupirsi e di porre domande, stimolando "i grandi". Età di lettura: da 4 anni.
Chi è questo bambino che è appena nato nella mia povera stalla? pensa il vecchio bue. Chi è quest'uomo a cui anche il vento e il mare obbediscono? si chiede il pesce. Chi è questo re seduto sulla mia schiena? si chiede l'asinello tutto tremante... Divertente e profondo, questo libro dà la parola a dodici animali del vangelo: le loro storie ci conducono con la poesia a incontrare Gesù. Età di lettura: da 4 anni.
Le eleganti, delicate ed evocative illustrazioni realizzate da Éric Puybaret accompagnano alcune delle preghiere più belle, profonde e toccanti della fede cristiana: dal Padre Nostro all'Ave Maria, dal Gloria al Magnificat fino alle invocazioni scritte da Santi quali Francesco d'Assisi e Bernardo di Chiaravalle. I bambini potranno così imparare e recitare le proprie preghiere preferite, sfogliando le pagine di questo libro ricco di spiritualità. Età di lettura: da 6 anni.
I bambini imparano solo quello che vivono. Soprattutto quello che vivono in famiglia. Partendo da questa premessa, il libro si presenta come una vera iniziazione alla felicità di credere. Aiutati dai genitori, pagina dopo pagina, i bambini si scoprono cristiani. Fanno la conoscenza di Gesù che ci rivela l'amore di suo Padre, ci dona la sua vita e il suo spirito. Il libro, gradevolmente illustrato, segue sostanzialmente i contenuti del catechismo "Lasciate che i bambini vengano a me".