Legal English and the Common Law è un textbook completo di inglese giuridico concepito per giuristi italiani che offre percorsi di diritto e lingua inglese giuridica impostati a vari livelli di difficoltà, da B1 ad Advanced.
Il libro segue passo passo la spiegazione ed illustrazione delle tematiche – costituzione, contratti, diritti umani, Unione europea, illecito civile, diritto penale, l’inglese in ambito giuridico internazionale - attraverso una serie di Task completi di soluzioni e commenti che chiariscono i testi giuridici sempre originali presi in esame e la loro importanza all’interno dell’ordinamento giuridico di provenienza.
Si potenziano strategie di lettura e comprensione, skill e conoscenze terminologiche.
Vengono favorite conoscenze della cultura giuridica di common law inglese, con particolare attenzione alle fonti in evoluzione. Si affronta il problema della traduzione nella lingua italiana di civil law, e giuristi italiani commentano le problematiche dei temi affrontati in chiave comparatistica.
Il prezioso allegato Legal Grammar Handbook (di Patricia Sours) di cui il volume è corredato, esamina le strutture e le peculiarità della lingua giuridica inglese. L’intera trattazione è ampiamente illustrata da una vasta gamma di esempi originali.
Questa nuova edizione del libro vanta tre nuove sezioni di utilità pratica: Language Focus Tasks, Glossary of Law Terms e Recommended legal web sites.