Inkiostrik, discendente dei "Nauseabondi Succhiatori d'Inchiostro", è un mostro brutto e ripugnante, ed è felice di esserlo. Vive in una scuola e si nutre d'inchiostro. Età di lettura: da 7 anni.
Inkiostrik è stato "spedito" in regalo da Harvey al suo amico di penna tedesco. Andy infatti è proprio fissato con i computer e sarà il compagno perfetto per Inkiostrik: è pigro, fa raramente la doccia e non si cambia mai i calzini! Cosa combineranno insieme, il mostro dell'inchiostro e il puzzolente genio informatico? Età di lettura: da 7 anni.
Inkiostrik, il nauseabondo mostriciattolo sempre assetato d'inchiostro, ha un nuovo lavoro: sarà la mascotte di una squadra di calcio! Finalmente ha trovato un'occupazione adatta a lui, fra scarpe puzzolenti e magliette sudate. Così, con l'aiuto di Schifosina, la sua inseparabile compagna di avventure, tenterà di tutto pur di far vincere la sua squadra... Età di lettura: da 7 anni.
Per tutte le stilografiche, Inkiostrik è tornato! Al castello di Ragnapietra il nauseabondo mostro dell'inchiostro ha fatto amicizia con Bob, il figlio di un'astronauta della N.A.S.A. Così, senza pensarci due volte, è saltato nel suo zainetto ed è sbarcato in America, dove potrà realizzare il suo sogno: volare nello spazio a fare scherzi sempre più orridi e disgustosi! Età di lettura: da 7 anni.
Inkiostrik ha sempre più sete di avventure (oltre che di inchiostro!). Questa volta farà conoscere tutta la sua spaventosa mostruosità al pubblico di un Luna Park, dove si è fatto assumere come attrazione nel tunnel della paura. Zampanò il suo principale burbero e dal cappello unto, avrà i suoi grattacapi Età di lettura: dai 7 anni.
Ritorna Inkiostrik, il mostro che si nutre d'inchiostro. Per soddisfare la sua insaziabile sete di inchiostro questa volta finisce al circo Spirelli dove stringe amicizia con una ragazza che puzza di sterco di cavallo. Nel circo lavora anche il mago Macrocosimo Ipponaso, il cui numero Inkiostrik rovina uscendo dal cilindro al posto del solito coniglio. Il mago scappa inorridito, il pubblico applaude e il mostricciattolo si gonfia di superbia per quello che crede essere un successo personale...
Ecco una nuova avventura di Inkiostrik, il mostricciattolo che appartiene alla stirpe dei "Nauseabondi Succhiatori d'inchiostro". Inkiostrik ha abbandonato da poco le luride tasche di Nico per aggregarsi a un puzzolente vagabondo di nome Pino, offrendogli, in cambio dell'ospitalità nello zainetto, le proprie prestazioni di "scacciapulci". E subito cominciano i guai... Età di lettura: dai 7 anni.