Un libro di cartone che sta in piedi, da mettere in mostra come un presepio. Un libro con tanti personaggi, con tante immagini da esporre volta per volta, giorno per giorno. Un libro con angeli del cielo che cantano la meraviglia del Natale e angeli della terra che la raccontano. E quando tutto tace si può sentire la voce degli angeli che racconta una storia di tanto tempo fa. Di quando il loro canto, per la prima volta, volò nel cielo accompagnato da una grande stella luminosa.
Sant’Antonio Abate, il patrono degli animali.
San Carileffo e il cardellino.
San Martino de Porres, il medico degli animali.
San Francesco d’Assisi, il lupo e gli uccelli.
San Romedio e l’orso.
San Serafino e gli animali della foresta.
Sant’Egidio e la cerva.
San Rocco e il cane.
Santa Rita e le api.
Santa Farailde e l’oca.
Sant’Antonio di Padova, i pesci e la mula.
San Francesco di Paola, il diavolo e il cane.
San Gerasimo e il leone.
San Giovanni Bosco e il Grigio.
«Tante nuvole scure riempiono il cielo. Arriva il diluvio! Piove, piove, piove. Noè e gli animali partono con l'arca. Poi la pioggia si ferma. Cosa sarà successo? Un nonno conosce la risposta e la racconta ai nipotini». A partire da una scena di vita quotidiana, un nonno che racconta storie ai suoi nipoti, prende avvio una originale narrazione della vicenda di Noè e del diluvio universale. La storia, attenendosi al racconto biblico, lo adatta a un pubblico di bambini, in genere molto attratti dagli animali. Sono infatti gli animali con Noè i grandi protagonisti del racconto: i brutti pensieri che addensano nuvole nere in cielo sono vinti dalla gallina di Noè, che ha un pensiero molto carino e via via lo comunica agli altri animali. E questo pensiero positivo apre tutti al sorriso. «Allora le nuvole scure lentamente se ne andarono», e tornò a splendere il sole. E qual è questo pensiero carino? Per scoprirlo, bisogna sfogliare e leggere il libro... Età di lettura: da 3 anni.
Topazio, il simpatico protagonista di mille avventure, spiega ai bambini il ciclo della terra con un libro illustrato e a colori che racconta le quattro stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno.
I suo amici di sempre lo accompagnano e lo aiutano a spiegare le differenze, i colori delle stagioni, il freddo e il caldo, la luce e il buio e tutto quello che bisogna fare quando il tempo
ha deciso di cambiare. Tutti insieme vivono piccole storie allegre pensate per i più piccini.
Una storia poetica e ricca di immagini sul Natale, con tutti i personaggi del presepe. Un libro che sta in piedi e rimane aperto alla pagina preferita. Età di lettura: da 5 anni.
Ciao, io sono papero Pa. Sono appena nato. Sono uscito da un uovo e adesso voglio scoprire tutte le cose attorno a me. C'è una nuvola nel cielo. Cosa farà lassù? Età di lettura: da 6 mesi.
Età di lettura: da 4 anni.
La storia di Chiara (1194-1253) che a 18 anni abbandonò la famiglia per seguire san Francesco e trascorse tutta la vita nel Convento di San Damiano in clausura, povertà e preghiera. Un luminoso esempio di santità corredato dall illustrazioni di Loretta Serofilli. Età di lettura: da 8 anni.
Ciao, io sono Papero Pa. Sono appena nato e voglio scoprire tutte le cose attorno a me. Oh, si è fatto buio. Cosa succederà? Età di lettura: da 6 mesi.