Libro-gioco con tavole illustrate ricche di dettagli e oggetti nascosti da cercare.
Il Doctor Key è uno scienziato che ha costruito una strana macchina del tempo: invece di viaggiare nel futuro, lo porta sempre nel passato. Questa volta il Doctor Key, insieme ai suoi nipotini e al pappagallo Pepito, atterrano nel Medioevo, nel bel mezzo di una battaglia!
Il perfido Signor Zero li ha seguiti ed è pronto a dare loro la caccia. Riusciranno a tornare nel XXI secolo sani e salvi?
Per aiutare il Doctor Key a ritrovare la via di casa, i bambini devono cercare una serie di oggetti, nascosti in 5 doppie tavole illustrate, ricche di dettaglie piccoli particolari.
Una nuova collana di libri-gioco sulla storia, con tavole illustrare piene zeppe di particolari e oggetti nascosti da trovare.
LA STORIA
Il Doctor Key, uno scienziato in pensione, ha cotruito una macchina per viaggiare nel tempo. In compagnia dei suoi nipotini e di un pappagallo ha deciso di fare un viaggio nel futuro, ma per qualche "piccolo" errore di calcolo i nostri amici si ritroveranno nell'antica Roma tra centurioni, leoni, spie, inseguimenti e vicoli affollatissimi.
IL GIOCO
Nel libro sono presenti diverse tavole illustrate ricchissime di particolari tra le quali trovare, di volta in volta, gli oggetti indicati. Alla fine del volume vengono riportate le soluzioni.
Aguzza la vista! trova gli oggetti nascosti e aiuta il Doctor Key nella sua avventura.
Tra le automobili in coda di una calda giornata d'estate, da un finestrino all'altro, due bambini si guardano, si incontrano e si scambiano sogni, sogni di pesci... rossi, verdi e blu, senza parole, con i colori e la fantasia. E tra il mare e la montagna pensano al nuovo amico, lontano chissà dove. Ma l'inizio della scuola riserverà loro una dolce sorpresa. La storia di un'amicizia curiosa che fa capire quanto siano poco importanti le parole quando ci sono i sogni di un bambino a sostituirle.