Una guida tascabile con la quale poter conoscere tutti i segreti millenari che racchiude questa magica citta', ombelico del mondo. Secoli di storia sono ancora leggibili nei vicoli, nei palazzi, nei monumenti, nelle mura ma anche nei colori, nei volti degli abitanti, nei profumi e nei sapori del souk, nei contrasti palpabili tra un quartiere e l'altro. Il testo descrive nei dettagli meno conosciuti i quattro quartieri della città vecchia mentre il dipanarsi dei percorsi, da porta a porta, consente di non lasciarsi sfuggire nemmeno il più piccolo dettaglio. Uno strumento utile per chi voglia vivere l'emozione di far proprio il cuore della città più contesa al mondo, il condensato di tutte le informazioni che ciascuno vorrebbe trovare in un agile testo, compagno di viaggio e di avventura.
Una guida tascabile con la quale poter conoscere tutti i segreti millenari che racchiude questa magica città, ombelico del mondo.
Secoli di storia sono ancora leggibili nei vicoli, nei palazzi, nei monumenti, nelle mura ma anche nei colori, nei volti degli abitanti, nei profumi e nei sapori del souk, nei contrasti palpabili tra un quartiere e l'altro. Il testo descrive nei dettagli meno conosciuti i quattro quartieri della città vecchia mentre il dipanarsi dei percorsi, da porta a porta, consente di non lasciarsi sfuggire nemmeno il più piccolo dettaglio.
Uno strumento indispensabile per chi voglia vivere l'emozione di far proprio il cuore della città più contesa al mondo, il condensato di tutte le informazioni che ciascuno vorrebbe trovare in un agile testo, compagno di viaggio e di avventura.
Un dragomanno scritto che, dipanato pagina dopo pagina, racconta ancora al lettore che cosa lui possa trovare di sé tra i vicoli della città che nei secoli ha determinato lo sviluppo dell'intera società umana.
Le guide della collana *il Dragomanno accompagnano il viaggiatore, in maniera semplice e fruibile, alla scoperta di luoghi particolari e unici, indicando percorsi nascosti e carichi di significato e trasformando l’esperienza della semplice visita in "scoperta", utilizzando l’antico metodo di "imparar facendo".
Lo stile è quello della complementarietà, partendo dal presupposto che il viaggiatore moderno si prepari al viaggio con molti strumenti e tante indicazioni.
La collana *il Dragomanno guida il viaggiatore all’essenza del viaggio, che presuppone la scoperta complessiva dei luoghi, soffermandosi però sui particolari che li rendono caratteristici, se non addirittura unici.