Perché alcune persone riescono nella vita più di altre? È fortuna? Per Brian Tracy è semplicemente questione di autostima. In questo libro, partendo dallo studio di persone di successo, del loro modo di pensare e di comportarsi, spiega come sviluppare l'autostima, come incrementarla e preservarla. Grazie ai suoi consigli, chiari e immediati, sarà possibile mettere a fuoco i propri obiettivi, scoprire le proprie risorse e potenzialità, e soprattutto imparare a crederci.
All'inizio della sua carriera, l'esperto mondiale sulle vendite Brian Tracy non riusciva a trovare il modo per superare quella semplice obiezione e chiudere le sue vendite. Poi finalmente ha scoperto una tecnica che funziona. Da allora i suoi affari sono andati alle stelle, facendo aumentare di venti volte il suo reddito. Da quella sua scoperta di molti anni fa, Tracy ha studiato accuratamente e raccolto le migliori tecniche in assoluto per chiudere le vendite. In questo libro egli svela i segreti che hanno già aiutato più di un milione di persone a massimizzare i propri risultati.
In qualunque azienda, il 20% dei venditori porta a casa l'80% del fatturato facendo solo un po' meglio in certe aree specifiche... Tutti possono riuscirci, se si ha voglia di imparare. In queste pagine come fare il salto di qualità impiegando 21 metodi collaudati per: Fissare obiettivi chiari e far rendere ogni singolo minuto. Conoscere a fondo i tuoi prodotti. Trovare e valutare i clienti potenziali. Capire le tre chiavi della persuasione. Creare una presentazione efficace. Vincere le sei obiezioni principali. Sollecitare azioni concrete, E molto altro ancora!
Perché certe persone hanno più successo di altre? Brian Tracy continua la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare & Coordinare, Marketing, Gestione del tempo, Leadership e Vendere con successo. Ecco le semplici ma importanti tecniche con cui potrai: puntare a obiettivi chiari, perché non puoi centrare il bersaglio se non lo vedi, cambiare la tua mentalità per attrarre opportunità, evitare pensieri autolimitanti, costruire fiducia in te stesso, dimostrare coraggio (le persone di successo si assumono rischi), affinare il tuo intuito naturale, fare del networking un'abitudine e altro ancora!
"Avere una strategia di business permette di avere la massima chiarezza sulle priorità, organizzare le risorse e ottenere risultati migliori di tutti quelli che hai mai conseguito. Brian Tracy continua la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare & Coordinare, Marketing, Gestione del tempo, Leadership, Vendere con successo e Successo personale. Con esempi che vanno da Alessandro Magno a IBM e General Electric, tutto sembrerà più semplice grazie alle sue lezioni per la pianificazione strategica. Scoprirai infatti come: Formulare le cinque domande fondamentali per qualunque piano strategico; Definire una strategia aziendale che eleva e ispira le persone; Autodefinirti in relazione alla concorrenza; Riposizionare la tua azienda con nuovi prodotti, nuovi servizi e nuove tecnologie; Misurare il successo tramite chiari obiettivi finanziari e molto altro ancora!"