Secondo l'American Diabetes Association (Associazione americana dei medici diabetologi), ogni giorno solo negli Stati Uniti più di 2.000 persone vengono diagnosticate diabetiche, e in un anno verranno diagnosticate 798.000 persone - causando direttamente circa 200.000 morti ogni anno - rendendo così il diabete la sesta causa di morte in America. Ma non è necessario che sia così. Oggi esiste un modo per curare questa terribile malattia: un programma scientificamente provato che guarisce il diabete senza gli effetti collaterali provocati dall'uso di farmaci. Questo programma mostra come smettere di prendere farmaci, eliminare lo stress e abbassare il colesterolo, la pressione arteriosa e i rischi di sviluppare malattie cardiovascolari.
Chi per mestiere vende lo sa molto bene: ogni vendita mette in gioco razionalità e istinto, metodo e improvvisazione, preparazione e talento. Ma soprattutto ogni venditore sa che il cliente compera solo se lo desidera. Di fronte a questa verità esiste un'unica strategia vincente: la persuasione. Non è sufficiente comunicare, informare e rassicurare. È necessario interagire con il cliente sul piano psicologico, suscitare il suo interesse, coinvolgerlo dal punto di vista emozionale oltre che da quello della logica. Solo così è possibile capire i suoi bisogni e soddisfarli. Forti di una lunga esperienza come formatori, Matt Traverso e Marco Paret propongono in questo libro una metodologia studiata apposta per chiunque venda professionalmente, a ogni livello e nelle realtà più diverse. Adattando al mondo del lavoro categorie e concetti appartenenti ad ambiti diversi (psicologia, linguistica ecc.), i due autori illustrano le principali tecniche di comunicazione (PNL, linguaggio ipnotico, comunicazione non verbale, Quantum Psi), spiegano come sviluppare al massimo grado creatività ed energia, analizzano gli strumenti della vendita (memorizzazione, approccio con il cliente e ascolto, metodica dell'enneagramma) e i suoi obiettivi (focus e successo), ma soprattutto costruiscono un percorso a tappe, articolato in alcuni semplici passaggi, al termine dei quali ogni venditore potrà affermare di aver ottenuto la fiducia e la soddisfazione del cliente.