“Com’è bello e proficuo decidere di percorrere la via della gioia, fissando l’attenzione sulle conquiste che si fanno giorno per giorno.
La via della gioia si può percorrere anche nel quotididiano e nelle cose semplici”...
Ed è proprio questo che ci insegnano le riflessioni raccolte dall’autrice in questo libro, come preziosa polvere di stelle.
Maria Vernuccio è insegnante di lettere nella scuola media. La scrittura è da sempre la sua passione e con le Edizioni Segno ha già pubblicato “Caro collega” (2014).
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.